
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…
IL GIGANTE DEI MEDIA AXEL SPRINGER SI DIVIDE IN DUE – KKR, CHE ORA DETIENE IL 35% DEL GRUPPO, È PRONTO A MANTENERE IL CONTROLLO SUI BUSINESS PIÙ REDDITIZI, OVVERO ANNUNCI E IMMOBILIARE. MENTRE LA PROPRIETÀ DEI MEDIA (DA “POLITICO” A “BUSINESS INSIDER”, DALLA “BILD” ALLA “DIE WELT”) RESTEREBBE AL MILIARDARIO TEDESCO MATHIAS DÖPFNER E ALLA VEDOVA SPRINGER – L'ACCORDO VALUTA L'INTERA SOCIETÀ 13,5 MILIARDI DI EURO...
Estratto dell’articolo di www.affaritaliani.it
gruppo editoriale axel springer
Il colosso dei media Axel Springer si appresta a una scissione. Secondo quanto riportato dal Financial Times nei giorni scorsi, il miliardario tedesco Mathias Döpfner e il fondo di private equity KKR sarebbero vicini a raggiungere un accordo per separarsi, con l'uscita di KKR dal settore dei media.
Le due parti, come riportato dal quotidiano britannico, dovrebbero discutere la struttura del nuovo accordo, che attribuirebbe a KKR la maggioranza delle attività legate alla pubblicità, inclusa la piattaforma di offerte di lavoro Stepstone e le operazioni immobiliari di Aviv.
Döpfner manterrebbe una quota di minoranza nella divisione pubblicitaria, così come Friede Springer, vicepresidente della società e vedova del fondatore. Attualmente, KKR possiede il 35,6% della compagnia, seguito dal Canada Pension Plan Investment Board con il 12,9%. Friede Springer detiene il 23,5%, mentre Mathias Döpfner controlla il 21%.
L'accordo attribuisce alla società un valore complessivo di 13,5 miliardi di euro, con oltre 10 miliardi destinati alle attività che passerebbero sotto il controllo di KKR. Questa operazione permetterebbe a Döpfner, CEO dal 2002, di rafforzare il suo controllo sui media dell'azienda, che include pubblicazioni come Politico, Business Insider, il tabloid tedesco Bild e Die Welt. KKR aveva acquisito la compagnia nel 2019 con una valutazione di 6,7 miliardi di euro. [...]
FONDO KKR
gruppo editoriale axel springer
gruppo editoriale axel springer
AXEL SPRINGER
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA,…
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL…