DAGOREPORT - INTASCATO IL TRIONFO SALA, SUL TAVOLO DI MELONI RIMANEVA L’ALTRA PATATA BOLLENTE: IL…
Si possono immaginare i patemi che venerdì attraversavano il Corriere della Sera. Il Gup di Bergamo aveva rinviato a processo il vertice di Ubi banca, a partire dall' ad Massiah e dal presidente Andrea Moltrasio, insieme a 28 banchieri, tra cui il presidente emerito di Intesa Sanpaolo Giovanni Bazoli. Il Corsera l' ha derubricata a notizia economica (pagina 45), non meritevole della prima pagina. Magari è un caso, ma Bazoli è, per così dire, uomo storicamente assai caro a via Solferino.
Nelle sue mani, gli piace ricordare sempre, sul letto di morte Gianni Agnelli gli affidò i destini del Corsersa. E dall' alto di Intesa, banca creditrice, ha vegliato sui destini di Rcs, fino a pilotarla nelle mani di Urbano Cairo nell' estate 2016. La notizia viene riportata con un titolo che dà conto della versione di Bazoli ("sempre corretto e trasparente") ma non di cosa sono accusati gli imputati.
Parliamo dei vertici in carica della terza banca italiana, peraltro assai cara alla vigilanza, accusati di aver diretto il patto di sindacato occulto che ha garantito ai due gruppi di potere, bergamasco e bresciano, un dominio assoluto sull' istituto. Il pezzo iniziava così: "L' inchiesta 'non doveva iniziare, perché non c' è alcun elemento penale rilevante'. Così, a margine delle arringhe, commentavano gli avvocati dei vertici di Ubi". Di cui nei titoli non compare il nome.
Ultimi Dagoreport
"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON……
DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER…
DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE…
DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL…
DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI…