FLASH! – NO, NON ERANO SOLO ILLAZIONI DI QUESTO DISGRAZIATO SITO: ROBERTO CERRETO, IL VISPO…
I CONTI TORNANO IN CASA BERLUSCONI – IL GRUPPO FININVEST DOVREBBE CHIUDERE IL 2024 CON UN UTILE NETTO IN CRESCITA RISPETTO AI 252,9 MILIONI DEL 2023 – SECONDO SIMULAZIONI DI ANALISTI CONTATTATI DAL “SOLE 24 ORE”, I NUMERI POSITIVI ARRIVANO GRAZIE ALLA REDDITIVITÀ DELLE TRE PRINCIPALI PARTECIPATE: DA MEDIASET SONO ATTESI DIVIDENDI PER CIRCA 59 MILIONI, MONDADORI DOVREBBE VERSARNE 17, MEDIOLANUM 177 MILIONI – MENTRE ARRIVANO CATTIVE NOTIZIE DAL SETTORE IMMOBILIARE DELLA GALASSIA BERLUSCONIANA…
Estratto dell’articolo da www.adnkronos.com
Il gruppo Fininvest, secondo quanto riporta il 'Soleo 24 ore' citando simulazioni di analisti contattati, dovrebbe chiudere il 2024 con un utile netto in crescita rispetto ai 252,9 milioni del 2023.
Questo, nonostante alcune componenti non ricorrenti, come "la donazione straordinaria di 60 milioni alla Fondazione Ennio Doris e la svalutazione di alcuni asset immobiliari, effettuata con l’obiettivo di allineare il valore del patrimonio real estate agli attuali prezzi di mercato", sottolinea il quotidiano economico.
"A compensare la flessione interverrà la redditività delle tre principali partecipate: Mfe (nuovo nome del gruppo Mediaset, coniato per sottolineare la vocazione internazionale del polo televisivo), Mondadori e Banca Mediolanum. I risultati ufficiali saranno approvati a fine giugno dall’assemblea degli azionisti Fininvest.
Ma le stime circolano già tra gli operatori", prosegue il 'Sole', in un articolo dedicato all'interessamento di due fondi statunitensi all'acquisto della squadra del Monza, nonostante la retrocessione in serie B.
Da Mfe sono attesi "dividendi per circa 59 milioni; Mondadori dovrebbe versarne 17; Mediolanum 177 milioni. Una liquidità importante, soprattutto in questo momento in cui Fininvest, in qualità di azionista di controllo di Mfe, è impegnata in una partita cruciale in Germania su Prosiebensat".
marina berlusconi inaugurazione mondadori roma foto lapresse
L’Opa lanciata lo scorso 8 maggio non si concluderà prima del 13 agosto (data di scadenza dell’offerta concorrente presentata da Ppf), ma "il mercato si aspetta anche un possibile rilancio” [...]
marina berlusconi all’uscita della sede fininvest di via paleocapa dopo l’assemblea dei soci 2
FLASH! – NO, NON ERANO SOLO ILLAZIONI DI QUESTO DISGRAZIATO SITO: ROBERTO CERRETO, IL VISPO…
A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL…
DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI”…
CHIAGNI E FOTI – A VOLERE QUEL FENOMENO DI GALEAZZO BIGNAMI COME CAPOGRUPPO DI FDI ALLA CAMERA FU…
FLASH! - SULLA QUESTIONE GAROFANI-BELPIETRO, RIMBOMBA IL SILENZIO ASSORDANTE DI GUIDO CROSETTO. CHE…
GIORGIA MELONI NON ARRETRA! DOPO L'INCONTRO AL QUIRINALE CON MATTARELLA, LA DUCETTA HA RIBADITO LA…