FLASH! - SIAMO UOMINI O GENERALI? PER L'OTTUAGENARIO CALTAGIRONE LA CATTURA DEL LEONE DI TRIESTE E'…
Il Gruppo Sorgente ha sottoscritto un contratto preliminare vincolante per l'acquisto di un pacchetto di n. 10.839.151 azioni ordinarie da Aedes SIIQ pari all'80,29% di Nova Re, società quotata a Piazza Affari.
Il corrispettivo pattuito è di circa 0,2593 euro per azione e il trasferimento (closing) della piena ed esclusiva proprietà della partecipazione è previsto abbia luogo il 29 dicembre 2015 per effetto della sottoscrizione del contratto definitivo. Successivamente, l’acquirente promuoverà un’Offerta Pubblica di Acquisto (OPA) sull’intero capitale residuo della società.
La società è stata valutata dalle parti 3,5 milioni di euro, e, pertanto, il prezzo di vendita della partecipazione detenuta da Aedes SIIQ è pari a 2,8 milioni, soggetto ad eventuali aggiustamenti, in aumento o in diminuzione, in funzione della situazione patrimoniale alla data del closing.
Il corrispettivo della vendita è stato corrisposto per 500 mila euro in data odierna mentre il saldo di 2,3 milioni sarà corrisposto alla sottoscrizione del contratto definitivo.
Gli Advisor legali dell’operazione sono gli studi Gianni Origoni Grippo, Cappelli & Partners, e Caporale e Associati.
"Sono molto soddisfatto per l’accordo raggiunto che ci consentirà di controllare un veicolo quotato alla Borsa Italiana e di attuare così il nostro piano strategico" ha affermato Valter Mainetti, Ceo e azionista di riferimento del Gruppo Sorgente, precisando che "il programma dei conferimenti e dei conseguenti aumenti di capitale sociale verrà reso noto dopo l’OPA".
gruppo SorgenteVeronica Mainetti, Presidente di Sorgente Group of America
Ultimi Dagoreport
CACCIA ALLA TALPA! - DIVERSI ESPONENTI DI FRATELLI D'ITALIA AVREBBERO INTENZIONE DI RIVOLGERSI AL…
DAGOREPORT - DOPO APPENA TRE SETTIMANE ALLA CASA BIANCA, TRUMP HA GIA' SBOMBALLATO I PARADIGMI…
FLASH! - CERCASI TRADITORE URGENTEMENTE! I BOMBASTICI MESSAGGI DEI FRATELLINI D’ITALIA, SCODELLATI…
DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO…
DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA…