
QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? È SUCCESSO ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE, O…
DAGOREPORT
Da "Business Insider.com"
http://read.bi/13QxWlr
Le nuove tecnologie non hanno solo cambiato il nostro modo di comunicare o di informarci, ma hanno anche creato nuove abitudini e nuovi lavori.
Addirittura ci sono vere specializzazioni che fino a qualche anno fa non esistevano. Una cosa in sé molto positiva ma che porta alcuni problemi. Uno di questi sicuramente è: come fare a spiegare ai propri genitori che lavoro fa chi ha scelto di diventare, ad esempio, "social media manager"? Soprattutto perché in molti casi non esiste una vera e propria traduzione in italiano di certe occupazioni.
"Business Insider.com" pubblica 10 lavori incomprensibili per chi non appartiene alla generazione di Internet e il modo di spiegarli ai propri genitori.
Il banchiere d'investimento, o "Investment banker" (il 43% dei genitori non sa cosa sia): cerca di mettere in contatto chi ha disponibilità di denaro con chi ne ha bisogno.
Manager di una squadra sportiva (il 43% dei genitori non sa cosa sia): si assicura che la sua squadra vinca, coordinando allenatori e atleti, supervisiona le procedure e prende decisioni durante le partite.
Public relations manager (il 50% dei genitori non sa cosa sia): rende migliore l'immagine dei propri clienti e fornisce ai media informazioni su di loro.
Radio producer (il 51% dei genitori non sa cosa sia): supervisiona una trasmissione radiofonica o una rubrica contenuta in essa, scegliendo la musica e contattando gli ospiti.
Sociologo (il 52% dei genitori non sa cosa sia): studia i comportamenti e le opinioni delle persone conducendo sondaggi e interviste.
Sub editor (il 59% dei genitori non sa cosa sia): il correttore di bozze 2.0, cioè corregge eventuali errori e sceglie didascalie e foto che devono accompagnare un testo prima che quest'ultimo venga stampato o pubblicato sul web.
Social media manager (il 61% dei genitori non sa cosa sia): usa i social network come Facebook o Twitter per comunicare al mondo per conto della propria azienda.
Data scientist (il 62% dei genitori non sa cosa sia): analizza le informazioni raccolte in un determinato settore identificando il modo per aiutare i propri capi a prendere le giuste decisioni.
Actuary (il 72% dei genitori non sa cosa sia): studia, attraverso le statistiche, il passato dei clienti per valutare il grado di rischio e associare loro un valore che gli assicuratori prendono in considerazione prima di proporre una polizza.
User interface designer (il 74% dei genitori non sa cosa sia): aiuta a progettare alcune parti di un sito internet o di un software con cui le persone possono interagire (ad esempio il pulsante "clicca per acquistare" sui siti di e-commerce).
QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? È SUCCESSO ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE, O…
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI…