
DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE…
I DID IT "RAI WAY" – SARÀ LA VOLTA BUONA PER LA FUSIONE TRA LE TORRI DELLA TV PUBBLICA E LA CONCORRENTE, "EI TOWERS", CHE FA CAPO A MEDIASET? LE DUE SOCIETÀ HANNO SIGLATO UN MEMORANDUM PER AVVIARE ALCUNE ANALISI PRELIMINARI IN VISTA DI UNA POSSIBILE AGGREGAZIONE TRA I DUE GRUPPI. L’ACCORDO PREVEDE UN PERIODO D’ESCLUSIVA FINO AL 30 SETTEMBRE 2025 E PRECISA I CAPISALDI DELLA POTENZIALE OPERAZIONE. PREVISTA ANCHE UNA ROAD MAP PER LA DEFINIZIONE DEI TERMINI DEL DEAL …
Estratto dell’articolo di Nicola Carosielli per “MF”
Dopo anni d’attesa, sembrano essere tempi propizi per l’intesa tra Rai Way, gruppo delle torri controllato da Rai, ed Ei Towers, player delle torri che fa capo a F2i e a Mfe. Ieri è stato infatti siglato il memorandum of understanding per avviare alcune analisi preliminari in vista di una possibile aggregazione tra i due gruppi.
L’accordo prevede un periodo d’esclusiva fino al 30 settembre 2025 e precisa i capisaldi della potenziale operazione - tra i quali, il mantenimento della quotazione della combined entity e la realizzazione della potenziale operazione, con modalità che consentano di beneficiare dell’esenzione dall’obbligo di promuovere un’opa. Inoltre è prevista una road map per la definizione dei termini del deal entro la scadenza dell’esclusiva.
La potenziale operazione resta soggetta, tra l’altro, allo svolgimento delle attività di due diligence, alla negoziazione e sottoscrizione di accordi vincolanti e all’approvazione da parte degli organi deliberativi delle parti coinvolte, nonché all’ottenimento delle necessarie autorizzazioni regolamentari. […]
ei towers
antenne mediaset ei towers
Mediaset vuole comprare Rai Way- Ei Towers lancia opa
RAI WAY 2
DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE…
DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO…
A LUME DI CANDELA - TOMMASINO ZORZI NON SARÀ OPINIONISTA AL “GRANDE FRATELLO”: NONOSTANTE LE SPINTE…
DAGOREPORT - DALLA RIFORMA ELETTORALE AL RIMPASTO DI GOVERNO, IL FUTURO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È…
DAGOREPORT - LA ''FARFALLINA'' DI BELEN È TORNATA A BATTERE. DOPO UN’ESTATE TURBOLENTA DI SCAZZI E…
DAGOREPORT - PIER SILVIO, QUESTA VOLTA, HA VINTO. PIAZZARE LA “RUOTA DELLA FORTUNA” NEL VUOTO…