DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA…
I MILLERI ANNI DELLA NOSTRA VITA – FRANCESCO MILLERI E’ STATO CONFERMATO AL VERTICE DI ESSILUXLUXOTTICA CON L’82,9% - COME DA PROPOSTA DELLA CONTROLLANTE DELFIN, CHE DETIENE IL 32,5% DEL CAPITALE, SONO STATI CONFERMATI I COMPONENTI USCENTI DEL CDA (TRA CUI DU SAILLANT, BARDIN E NOTARI) - IN BASE ALLA LEGGE FRANCESE (ESSILUX HA SEDE LEGALE E QUOTAZIONE IN BORSA A PARIGI) È STATO VOTATO OGNI CANDIDATO SINGOLARMENTE – IL NUOVO CDA E’ IL PRIMO CHE ENTRA IN CARICA DOPO LA SCOMPARSA DI LEONARDO DEL VECCHIO...
(ANSA) - Francesco Milleri, presidente e amministratore delegato di EssilorLuxottica, è stato confermato al vertice del gruppo dall'assemblea della società a Parigi, che ha votato il suo nome con l'82,9%.
Come da proposta della controllante Delfin, che detiene il 32,5% del capitale, sono stati confermati i componenti uscenti del Cda, tra i quali Paul du Saillant, vice amministratore delegato di EssilorLuxottica, Romolo Bardin, amministratore delegato di Delfin, e Mario Notari, cooptato nel consiglio dopo la scomparsa di Leonardo Del Vecchio nel 2022. All'assemblea è presente l'83,23% del capitale del gruppo.
Come previsto dalla legge francese (Essilux ha sede legale e quotazione in Borsa a Parigi) è stato votato ogni candidato singolarmente. Per du Saillant ha votato a favore il 98% dei presenti in assemblea, per Bardin l'88,9%.
Un componente è stato indicato dall'associazione dei dipendenti azionisti Valoptec che detiene il 4,3% del capitale, mentre diversi soggetti riferibili allo Stato francese sommano, secondo fonti di mercato, circa il 4% complessivo. Il presidente e Ceo Francesco Milleri, il vice Ceo Paul du Saillant, Jean-Luc Biamonti e Marie-Christine Coisne-Roquette avranno un mandato triennale.
Il nuovo consiglio di amministrazione, una cui successiva riunione formalmente indicherà Milleri e du Saillant al vertice, è il primo, per quanto confermato, che entra in carica dopo la scomparsa del fondatore di Luxottica Leonardo Del Vecchio.
DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA…
DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI…
DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI…
FLASH! - “COMMETTI IL PIÙ VECCHIO DEI PECCATI NEL PIÙ NUOVO DEI MODI”. L’ESORTAZIONE DI WILLIAM…
DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER…