RIUSCIRÀ SALVINI A RITROVARE LA FORTUNA POLITICA MISTERIOSAMENTE SCOMPARSA? PER NON PERDERE LA…
Alessio Lana per www.corriere.it
Caviar l'ha fatto di nuovo e ha trasformato l'iPhone 12 in uno smartphone da 40mila euro. Marchio italo-russo noto per le sue bizzarrie da nababbi, aggiunge materiali preziosi agli smartphone rendendoli prodotti esclusivi, certo, ma anche fortemente kitsch. In passato ha realizzato il «Putinphone» con il presidente russo e il «Trumphone» con quello americano, le AirPods d’oro da 62mila euro e l’iPhone ispirato al Cybertruck di Tesla da 16mila. Adesso però tocca all’iPhone 12 e la trasformazione è radicale. L'esempio massimo lo si raggiunge con il Warrior Imperator.
Pacchiano fin dal nome, sarebbe ispirato all'imperatore Costantino ed è un iPhone 12 con il retro in marmo nero, pelle rossa e oro con tanto di spada e corona incise. «Hai in mano un vero talismano, intriso del forte spirito e dell'energia dei legionari romani», avverte la presentazione, ricordando che questa è un'edizione limitata a sette esemplari, come i colli della Roma antica. Il prezzo è davvero da fuoriserie: si parte dai 41.940 euro dell'iPhone 12 Pro da 128 Gb (contro i 1.189 euro della versione di serie) per arrivare ai 43mila del 12 Pro Max con 512 Gb di memoria (contro 1.639). Un affarone insomma ma ce ne sono ancora altri.
L’iPhone 12 tutto d’oro
Si chiama Pure gold e il nome dice tutto. Il retro è stato realizzato con un lingotto di oro 750 inciso con gli ornamenti tradizionali russi e arricchito da 8 brillanti. Un iPhone 12 che attira sicuramente la vista ma anche il portafogli visto che costa tra i 37mila e i 38mila euro.
Tra iPhone 12 e Maometto
Variazione del Warrior Imperator, Zulfiqar costa un po' meno (tra 26mila e 27mila euro) e richiama nel nome la spada due punte donata da Maometto al genero. Il titanio della scocca ricorda l'acciaio Damasco delle celebri lame mediorientali, ci sono poi oro, marmo verde e due rubini.
L’iPhone 12 va alla Mecca
Il mondo arabo è un punto di riferimento per Caviar così ecco Credo Mecca Gold, oro e titanio dedicati alla città santa dell'Islam. È uno dei modelli più «economici», visto che si muove tra 6mila e 8mila euro.
L’iPhone steampunk non è male
Non tutto però è kitsch (o non solo). Questo Tourbillon Carbon d'ispirazione steampunk non è per niente male. Incastonato nella scocca di titanio c'è un orologio a tourbillon funzionante davvero. Un ponte tra passato e futuro, come scrive Caviar, che costa tra 8mila e 10mila euro.
iphone caviar warrior imperatoriphone caviar tourbillon carbonvista panoramica dalla terrazza caviar kaspia foto di bacco (1)
Ultimi Dagoreport
FLASH! - LA GIORNALISTA E CONDUTTRICE DI CANALE5 SIMONA BRANCHETTI, STIMATA PROFESSIONALMENTE DA…
DAGOREPORT - TONY EFFE VIA DAL CONCERTO DI CAPODANNO A ROMA PER I TESTI “VIOLENTI E MISOGINI”? MA…
FLASH! - AVVISATE CASTAGNA, GIORGETTI, FAZZOLARI, MILLERI E CALTAGIRONE: UNICREDIT PASSA ALL'AZIONE …
DAGOREPORT – CERCASI DISPERATAMENTE UN CENTRO DI GRAVITÀ PERMANENTE, DI ISPIRAZIONE CATTOLICA E…
DAGOREPORT – MENTRE LA CRISI GLOBALE DELL'AUTOMOTIVE RISCHIA DI BRUCIARE L'1% DEL PIL ITALIANO,…