25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
M. Ger. per il “Corriere della Sera”
Chiude in bellezza l'immobiliare di Barbara, Eleonora e Luigi Berlusconi, messa in liquidazione il 7 giugno dopo avere distribuito 5 milioni di dividendo ai tre figli più giovani dell' ex premier. Chiude invece con una perdita di 1,1 milioni il bilancio 2015, appena depositato, dell' Immobiliare Idra, la società di Silvio Berlusconi proprietaria, tra l' altro, di Villa Certosa in Sardegna.
La Bel Immobiliare dei tre figli aveva fatto cassa vendendo per quasi 38 milioni (7,5 di plusvalenza) alla famiglia di Baldassarre Monge, il re del cibo per cani e gatti, un grande immobile nel centro di Milano. Di fatto era l' unico asset dell' immobiliare che pochi giorni fa, dunque, è stata messa in liquidazione.
La voce «terreni e fabbricati» indica per l'Idra una cifra di 367 milioni che contabilizza in modo assai prudente gli immobili di proprietà. L'anno scorso sono aumentate da 2 a 2,8 milioni le spese di manutenzione. Ma con il taglio dei costi complessivo la perdita «è stata di molto ridotta - è scritto nel bilancio firmato dal fedelissimo Giuseppe Spinelli - rispetto al 2014 (-3 milioni, ndr)».
25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ…
A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA…
DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI…
DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…