![forza italia marina pier silvio berlusconi antonio tajani martusciello barelli gianni letta gasparri](/img/patch/02-2025/forza-italia-maria-pier-silvio-berlusconi-antonio-tajani-martusciello-barelli-gi-2097859_600_q50.webp)
DAGOREPORT - SE IN FORZA ITALIA IL MALCONTENTO SI TAGLIA A FETTE, L’IRRITAZIONE DI MARINA E PIER…
Eleonora Vallin per “la Stampa”
«Non sono un uomo da Spa» ha detto pochi giorni fa Vincenzo Consoli ai sindacati, presentando il nuovo Piano industriale. Il «ragioniere di Matera», che dal 2008 ha perfino le chiavi della città Montebelluna, sarebbe prossimo all’uscita da Veneto Banca. E la dichiarazione, secondo fonti, potrebbe arrivare il 18 aprile in assemblea, come ha fatto pochi giorni fa Gianni Zonin, presidente della Popolare di Vicenza. Consoli aveva già rimesso il mandato il 19 febbraio scorso sull’onda dell’inchiesta della Procura, ma allora il Cda gli chiese di restare.
In Veneto Banca dal 1989, Consoli ne è divenuto dirigente nel 1997 e ad nel 2008. A distanza di 26 anni, i tempi potrebbero ora essere maturi per lasciare la Pedemontana; e forse già in questi giorni si stanno definendo i dettagli. Nella relazione finanziaria semestrale 2014, si legge che alla scadenza di mandato da amministratore delegato, non rinnovato, gli sono stati corrisposti 3,6 milioni «a titolo di pena per la risoluzione».
DAGOREPORT - SE IN FORZA ITALIA IL MALCONTENTO SI TAGLIA A FETTE, L’IRRITAZIONE DI MARINA E PIER…
DAGOREPORT - SERVIZI E SERVIZIETTI: IL CASO ALMASRI E' UN “ATTACCO POLITICO” ALLA TRUMPIANA MELONI?…
DAGOREPORT – IN UN MESE, TRUMP HA MACIULLATO L’ORDINE MONDIALE: RIABILITATO PUTIN, ISOLATA LA CINA…
SANREMO DIVENTA UN TALENT SHOW? LA SALA STAMPA RIBOLLE, SI SENTE DEFRAUDATA DEL POTERE DECISIONALE…
DAGOREPORT – IL VERTICE DI MAGGIORANZA DI IERI HA PARTORITO IL TOPOLINO DELLA CONSULTA: L’UNICO…
DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER…