TRA LE PIEGHE DELL’AFFAIRE LAVITOLA-RANUCCI, RICICCIA UNO DEI TANTI MISTERI ALL’ITALIANA: IL FAMOSO…
In vista della fusione con Veneto Banca, all’indomani del referendum, alla vigilia dell’assemblea di Banca popolare di Vicenza che tra le altre cose, dovrà chiedere ai soci di approvare un azione di responsabilità contro la passata gestione, si dimette l’amministratore delegato Francesco Iorio.
Al suo posto fonti finanziarie riferiscono che dovrebbe essere nominato Fabrizio Viola, ex amministratore delegato di Monte dei Paschi di Siena e prima ancora di Bpm. Iorio, ex direttore generale di Ubi, era arrivato in Veneto con il mandato di raccogliere l’eredità del tandem Zonin-Sorato, e promuovere un piano sulla base del quale lanciare un aumento di capitale da un miliardo.
Ma la ricapitalizzazione era andata deserta e Vicenza era stata salvata dal fallimento solo grazie all’intervento del fondo Atlante, gestito da Alessandro Penati. Alla presidenza era stato nominato Gianni Mion, storico manager veneto della famiglia Benetton, e ora Atlante avrebbe preferito un ad di sua fiducia anche per gestire il secondo piano di risanamento della banca in vista dell’istituto in vista della fusione con Veneto Banca.
francesco iorio gianni zonin
alessandro penati
francesco iorio stefano dolcetta
TRA LE PIEGHE DELL’AFFAIRE LAVITOLA-RANUCCI, RICICCIA UNO DEI TANTI MISTERI ALL’ITALIANA: IL FAMOSO…
DAGOREPORT – CON UN PARTITO IN DISCESA LIBERA E SEMPRE PIU' SPAPPOLATO DAI "LEGHISTI DEL NORD",…
DAGOREPORT - DAJE E RIDAJE, I GALLETTI DEL CAMPOLARGO HANNO FINALMENTE DECISO DI SMETTERE DI…
FLASH! - COSA FRULLA NELLA TESTA DI LEONARDINO? - DEL VECCHIO JR HA CAPITO CHE, ALL'OMBRA DELLA…
DAGOREPORT – CON SALVINI ALLE CORDE, TAJANI ALLO SBANDO, VANNACCI IN AGGUATO, BASTEREBBE UNA…
AMERICÀ, FACCE TARZAN! – IL CONSERVATORISMO TRUMPIANO SBARCA A ROMA E DIVENTA SUBITO ROBA DA NANDO…