FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A…
ECCO L’ACCORDO PER LA NUOVA BANCA DEL FUCINO: IGEA BANCA, L’ISTITUTO PRESIEDUTO DA MAURO MASI INTERVERRA’ NEL SALVATAGGIO DELLA PRIVATE BANK DEI PRINCIPI TORLONIA E SOTTOSCRIVERA’ UN AUMENTO FINO A 150 MILIONI (LA FAMIGLIA TORLONIA RIMARRÀ NEL BOARD, CON POMA MURIALDO VICEPRESIDENTE E IN TRE ANNI TORNERÀ NELL' AZIONARIATO) - PER FAR ANDARE IN PORTO L'OPERAZIONE SERVE...
( f.mas. ) La Nuova Banca del Fucino nascerà con un aumento fino a 150 milioni sottoscritto da Igea Banca, il piccolo istituto presieduto da Mauro Masi e guidato da Francesco Maiolini che interverrà nel salvataggio della private bank dei principi Torlonia, forte di 2,6 miliardi di raccolta e circa 650 milioni di impieghi (dopo la cessione, avvenuta ieri, di 314 milioni di npl alla Sga).
La stessa Igea si rafforzerà per 80-100 milioni prima della fusione. Ieri è stato firmato fra il presidente di Banca del Fucino, Alessandro Poma Murialdo, Masi, il patto di sindacato di Igea Banca e la Ggg Investment di Giorgio Girondi (patron di Ufi Filters), l' accordo tra le due banche, assistite da Rotschild & Co e da Lazard. Principali soci saranno Girondi, che investirà ulteriori 25 milioni, le Fondazioni Banca del Monte di Lombardia (10 milioni) e Pescara-Abruzzo (20 milioni). La famiglia Torlonia rimarrà nel board, con Poma Murialdo vicepresidente e in tre anni tornerà nell' azionariato. Perché l' operazione vada in porto serve l' intervento, per poco meno di 20 milioni, del sistema bancario attraverso lo Schema Volontario del Fitd.
FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A…
DAGOREPORT – DONALD TRUMP È OSSESSIONATO DAL NOBEL PER LA PACE: LE BOMBE DI NETANYAHU SU GAZA E I…
DAGOREPORT – RAI DELLE MIE BRAME: CHIAMATO A RAPPORTO L'AD GIAMPAOLO ROSSI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI…
FLASH – GIORGIA MELONI HA DETTO A BRUTTO MUSO AL RAGIONERE GENERALE DELLO STATO, DARIA PERROTTA:…
SULLA SPOLITICA CULTURALE DELLA “DESTRA MALDESTRA” – ALBERTO MATTIOLI: “CI RENDEMMO SUBITO CONTO…
''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO…