
DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE…
MI È VENUTA L’INFLUENCER – L’ANTRITRUST AVVIA UN’ISTRUTTORIA SU ALITALIA E “AEFFE” (LA SOCIETÀ DI ALBERTA FERRETTI): AVREBBERO FATTO PUBBLICITÀ OCCULTA TRAMITE I CANALI DI ALCUNI INFLUENCER SENZA CHE QUESTI LO DICHIARASSERO. INDOVINA INDOVINELLO: CHI SONO LE STAR DI INSTAGRAM COINVOLTE?
Pubblicità occulta veicolata attraverso i canali social di alcuni influencer senza che questi dichiarassero nei propri post alcun riferimento alla sponsorizzazione. Per questo l'Antitrust ha avviato un'istruttoria nei confronti di Alitalia, Aeffe, società riconducibile alla stilista Alberta Ferretti , e "alcuni influencer".
L'Authority non cita il nome dei personaggi coinvolti, ma tra i personaggi popolari sui social che hanno indossato maglie e felpe con il logo Alitalia e citati nella segnalazione dell'Unione nazionale consumatori da cui è nato il procedimento, figurano Chiara Ferragni, Alessia Marcuzzi, Martina Colmbari, Federica Fontana.
"Nella comunicazione di avvio del procedimento istruttorio, in particolare, viene contestata la diffusione sul profilo Instagram di diversi influencer di post nei quali appare inquadrato il logo Alitalia impresso sui capi di abbigliamento a marchio Alberta Ferretti indossati dagli stessi influencer. A seguito dell'avvio, sono stati effettuati accertamenti ispettivi presso le sedi delle due società con la collaborazione del Nucleo speciale Antitrust della Guardia di Finanza" scrive l'Autorità.
alessia marcuzzi con un alberta ferretti vintage
alessia marcuzzi con un alberta ferretti vintage
FEDEZ E CHIARA FERRAGNI NUDI SU INSTAGRAM
chiara ferragni fedez
chiara ferragni 1
FEDEZ ALITALIA FERRAGNEZ
FEDEZ ALITALIA FERRAGNEZ 2
ALITALIA FERRAGNEZ 1
ALITALIA FERRAGNEZ 2
ALITALIA FERRAGNEZ
FEDEZ ALITALIA FERRAGNEZ 1
chiara ferragni e fedez
fedez chiara ferragni
chiara ferragni e fedez 1
chiara ferragni e fedez 2
chiara ferragni fedez
DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE…
DAGOREPORT - NESSUNO VUOLE LE DIMISSIONI DI BEPPE SALA: DA SINISTRA A DESTRA, NESSUN PARTITO HA…
DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF,…
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D…
L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA…