DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È…
I FURBETTI DEI CIELI – L’ANTITRUST INDAGA SU ALITALIA E VOLOTEA PER I MANCATI RIMBORSI DEI VOLI CANCELLATI PER IL COVID - APERTI DUE PROCEDIMENTI ISTRUTTORI. ENTRAMBE LE COMPAGNIE, SI LEGGE IN UNA NOTA DELL'AUTORITÀ, HANNO OFFERTO L'EROGAZIONE DI UN VOUCHER IN LUOGO DEL RIMBORSO DEL PREZZO DEL BIGLIETTO GIÀ PAGATO DAI CONSUMATORI. CONTESTATO ALLE COMPAGNIE ANCHE UN SERVIZIO DI ASSISTENZA CARENTE..
Da ansa.it
L'Antitrust ha avviato due procedimenti istruttori e due sub-procedimenti cautelari nei confronti di Alitalia e Volotea. Oggetto dei procedimenti è la vendita di biglietti che sono stati in seguito cancellati dalle due compagnie aeree a causa del Covid-19, pur trattandosi di servizi da svolgere in un periodo nel quale non sarebbero stati vigenti i limiti di circolazione stabiliti dai provvedimenti governativi.
Entrambe le compagnie, si legge in una nota dell'Autorità, hanno offerto l'erogazione di un voucher in luogo del rimborso del prezzo del biglietto già pagato dai consumatori.
Inoltre, secondo l'Antitrust, sia Alitalia che Volotea non hanno fornito un'adeguata informazione ai consumatori quanto ai diritti spettanti in caso di cancellazioni.
Alle compagnie è stato infine contestato di aver predisposto un servizio di assistenza carente sui tempi di attesa e e sui canali di comunicazione messi a disposizione dei passeggeri.
DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È…
DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE…
FLASH! – PER DARE SOLO UN’IDEA ALLE SORELLE MELONI DI COSA VUOL DIRE IL POTERE DEI FRATELLI LA…
DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA…
A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO…
FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A…