robinhood gamestop trading wall street

ROBINHOOD SBARCA A WALL STREET (MA NON PER RUBARE I SOLDI AI RICCHI) – L’APPLICAZIONE DI TRADING FINANZIARIO “ROBINHOOD” È STATA QUOTATA IN BORSA PER CIRCA 35 MILIARDI DI DOLLARI – L’APPLICAZIONE È POPOLARE TRA GLI INVESTITORI PIÙ GIOVANI E HA COME OBIETTIVO “DEMOCRATIZZARE LA FINANZA” - IL PROGRAMMA ERA STATO AL CENTRO DELLE POLEMICHE PER AVER IMPEDITO L’ACQUISTO DI TITOLI “GAMESTOP” DURANTE LA COSIDDETTA “REDDIT REBELLION”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Sandra Riccio per "la Stampa"

 

ROBINHOOD

Robinhood ha terremotato i mercati finanziari, adesso è pronta alla Borsa: la quotazione dovrebbe valorizzare 35 miliardi di dollari l'app che, a colpi di «meme», ha conosciuto una crescita spaventosa, con ricavi saliti del 245 percento in un anno a quota 959 milioni. L'azienda, alla fine di marzo, aveva 18 milioni di conti con 81 miliardi di dollari di attività in custodia.

 

ROBINHOOD 1

Il servizio fondato nel 2013 da Vladimir Tenev e Baiju Bhatt, che si sono incontrati come studenti universitari alla Stanford University, è particolarmente popolare tra gli investitori più giovani - l'età media degli utilizzzatori è di 31 anni - e, come recita il motto aziendale, ha come obiettivo «democratizzare la finanza». Robinhood prevede un valore delle azioni tra i 38 e i 42 dollari.

 

gamestop su robinhood

La crescente popolazione di investitori retail di Robinhood, che permette di scambiare azioni, criptomonete e titoli derivati, ha giocato un ruolo importante nella cosiddetta "Reddit Rebellion", in cui gli investitori al dettaglio si sono coalizzati sul canale "WallStreetBets" del social network Reddit nel 2021 per sostenere azioni come GameStop e BlackBerry, oggetto di vendite allo scoperto da parte degli hedge fund. La società prevede di scambiare sul Nasdaq con il ticker "Hood".

vlad tenev e baijy bhatt fondatori di robinhoodGAMESTOP ROBINHOODROBINHOOD robinhood