RIUSCIRÀ SALVINI A RITROVARE LA FORTUNA POLITICA MISTERIOSAMENTE SCOMPARSA? PER NON PERDERE LA…
il video di giorgia meloni sul pnrr 1
(Adnkronos) - L'Fmi prevede che la crescita dell'Italia sarà in media di circa lo 0,75% nel 2024-26.
Lo segnala il Fondo Monetario nel rapporto periodico Articolo 4 sull'Italia spiegando che la nostra economia "si è ripresa bene" dai problemi causati dalla pandemia e dagli shock provocati dal balzo dei prezzi dell'energia e nel primo trimestre del 2024, il PIL reale ha superato il livello pre-crisi finanziaria globale.
Il Fondo stima che "il continuo aumento degli investimenti nell'ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza compenserà ampiamente il calo degli investimenti residenziali" e osserva che "sebbene siano possibili sorprese positive in termini di crescita se una migliore performance fiscale dovesse incentivare maggiori investimenti privati, la crescita potrebbe essere influenzata negativamente da un'intensificazione dei conflitti regionali, da forti rallentamenti nei principali partner commerciali, da una crescente frammentazione geoeconomica".
KRISTALINA GEORGIEVA - GIORGIA MELONI
Inoltre "tassi di interesse significativamente più alti del previsto potrebbero riaccendere le preoccupazioni sui collegamenti tra debito sovrano, banche e aziende" spiega il Fondo. Inoltre se non fosse completata la spesa dei fondi del Pnrr e l'attuazione delle riforme "si indebolirebbe la crescita, mentre i deficit di bilancio ancora ampi potrebbero erodere la fiducia degli investitori, indebolendo ulteriormente le finanze pubbliche".
GIANCARLO GIORGETTI E GIORGIA MELONI - DEF - VIGNETTA DI ELLEKAPPAFONDO MONETARIO INTERNAZIONALE PNRR – GIORGIA MELONI URSULA VON DER LEYEN - VIGNETTA BY LE FRASI DI OSHOGIORGIA MELONI PNRR meloni e le modifiche al pnrr vignetta by rolli il giornalone la stampa
Ultimi Dagoreport
FLASH! - LA GIORNALISTA E CONDUTTRICE DI CANALE5 SIMONA BRANCHETTI, STIMATA PROFESSIONALMENTE DA…
DAGOREPORT - TONY EFFE VIA DAL CONCERTO DI CAPODANNO A ROMA PER I TESTI “VIOLENTI E MISOGINI”? MA…
FLASH! - AVVISATE CASTAGNA, GIORGETTI, FAZZOLARI, MILLERI E CALTAGIRONE: UNICREDIT PASSA ALL'AZIONE …
DAGOREPORT – CERCASI DISPERATAMENTE UN CENTRO DI GRAVITÀ PERMANENTE, DI ISPIRAZIONE CATTOLICA E…
DAGOREPORT – MENTRE LA CRISI GLOBALE DELL'AUTOMOTIVE RISCHIA DI BRUCIARE L'1% DEL PIL ITALIANO,…