clinton con mezvinsky

IL GENERO DI CLINTON VA IN ROSSO - L’HEDGE FUND FONDATO DAL MARITO DI CHELSEA CLINTON HA SCOMMESSO SULLA GRECIA. E HA FATTO PERDERE MILIONI AI SUOI AZIONISTI: “ABBIAMO SBAGLIATO LE PREVISIONI”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

CHELSEA CLINTON CON IL MARITO MARCCHELSEA CLINTON CON IL MARITO MARC

Da http://www.repubblica.it

 

La Grecia e Alexis Tsipras giocano un brutto scherzo alla famiglia Clinton. Eaglevale parteners, il fondo speculativo co-fondato da Marc Mezvinsky, il marito di Chelsea, ha perso diversi milioni di dollari per i suoi investimenti sbagliati ad Atene. E nelle ultime ore il genero dell'ex (e forse prossimo) presidente Usa è stato costretto a prendere carta e penna e scrivere ai risparmiatori che gli hanno affidato i loro quattrini confermano di aver sbagliato le previsioni anche sulla possibile vittoria di Alexis Tsipras: "In questo momento - ha vergato - non ce la sentiamo più di fare previsioni certe".

 

nozze di chelsea clintonnozze di chelsea clinton

L'ex banchiere Goldman Sachs e i suoi soci hanno inziato a mettere qualche dollaro sui titoli ellenici subito dopo aver fondato nel 2012 (con la benedizione di Lloyd Blankfein, numero uno della banca) il loro hedge fund. E finora i ritorni non sono stati soddisfacenti: un singolo fondo del gruppo ha perso il 48% nel 2013 (scrive il Wsj). Nel 2012 Eaglevale ha chiuso l'anno in rosso dell'1,96% proprio per i guai di Atene e lo stesso è successo nel 2014, mentre gli altri fondi speculativi hanno portato a casa ritorni ben migliori. "Abbiamo sbagliato le nostre stime sulla Grecia", ha ammesso Mezvinsky dicendosi certo che però a lungo termine la scommessa sul Partenone premierà i suoi investitori.

alexis tsipras  3alexis tsipras 3