
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
L’IMPERO AMERICANO VERSO L’AUTO-DISTRUZIONE – DONALD TRUMP MINACCIA DI “FAR CHIUDERE DEFINITIVAMENTE IL SETTORE AUTOMOBILISTICO IN CANADA”: “SE NON ELIMINERANNO LE TARIFFE CONTRO DI NOI AUMENTERÒ SOSTANZIALMENTE I DAZI SULLE AUTO IN ARRIVO”. SAREBBE UN SUICIDIO ANCHE PER LE GRANDI SOCIETÀ AMERICANE (LA CATENA DI PRODUZIONE È INTEGRATO TRA MESSICO E CANADA) – EFFETTO DISASTROSO IN BORSA PER L’AUTOMOTIVE EUROPEO: MALE STELLANTIS (-6%), VOLKSWAGEN (-3,2%), MERCEDES (-2,5%)
ORA BASTA, C’HAI ROTTO IL DAZIO – TRUMP RADDOPPIA LE TARIFFE SUI PRODOTTI IN ACCIAIO E ALLUMINIO IMPORTATI DAL CANADA, A PARTIRE DA DOMANI, E LI PORTA AL 50%: “L’UNICA COSA SENZATA È CHE DIVENTI IL NOSTRO AMATO CINQUANTUNESIMO STATO. CIO' FAREBBE SPARIRE COMPLETAMENTE I DAZI E TUTTO IL RESTO” – ORMAI NON È PIÙ UN NEGOZIATO, MA UN’INTIMIDAZIONE CONTINUA. E A PAGARE SONO GLI AMERICANI: LA FILIERA DELL’AUTOMOTIVE, INTERCONNESSA TRA USA, CANADA E MESSICO, È BLOCCATA, LE BORSE CROLLANO, LA RECESSIONE È IN ARRIVO E L’INFLAZIONE SI PREPARA A RISALIRE…
Trump minaccia il Canada, farò chiudere il settore auto
(ANSA) - "Se il Canada non eliminerà le sue tariffe contro di noi aumenterò sostanzialmente, il 2 aprile, i dazi sulle auto in arrivo negli Stati Uniti, il che, essenzialmente, farà chiudere definitivamente il settore di produzione automobilistica in Canada". E' l'avvertimento di Donald Trump su Truth.
Borsa: le auto europee scivolano con Trump, Stellantis -6%
(ANSA) – Le parole di Donald Trump sui dazi e sul Canada pesano sul settore delle auto europee in Borsa. Il settore azionario cede il 2,7%. Il peggior calo lo registra Stellantis (-6%). Male anche Volkswagen (-3,2%), Mercedes (-2,5%), Porsche (-2,8%), Bmw (-1,9%), Ferrari (-1,6%). Più contenuta la flessione di Renault (-0,4%).
JOHN ELKANN ALLA CENA DI GALA PER L INAUGURAZIONE DI DONALD TRUMP
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…
DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO…
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…
FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN…