
QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? È SUCCESSO ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE, O…
ALLARME ROSSO SUI MERCATI - L'INFLAZIONE NEGLI STATI UNITI CORRE E VOLA AI MASSIMI DEGLI ULTIMI 40 ANNI: A GIUGNO +9,1% - ERA DAL NOVEMBRE 1981 CHE NON SI REGISTRAVA UN BALZO COSÌ SIGNIFICATIVO - LE BORSE EUROPEE CROLLANO DOPO IL DATO SULL’INFLAZIONE AMERICANA E LO SPREAD BTP-BUND SUPERA I 200 PUNTI - L'EURO SCENDE SOTTO LA PARITÀ NEI CONFRONTI DEL DOLLARO PER LA PRIMA VOLTA DAL 2002
Casa Bianca, inflazione a giugno molto elevata
(ANSA) - La Casa Bianca si attende un'inflazione "molto elevata" in giugno. Lo ha ribadito la portavoce Karine Jean-Pierre riferendosi all'atteso dato sui prezzi al consumo che sarà diffuso alle 14.30 ora italiana. "Prevediamo che le cifre dell'inflaizone del mese scorso siano molto elevate, soprattutto a causa dei prezzi della benzina", ha osservato Jean-Pierre. Gli analisti si attendono una nuova fiammata dell'inflazione in giugno, con i prezzi previsti salire all'8,8%.
Usa: inflazione galoppa, a giugno accelera al 9,1%
(ANSA) - Nuova fiammata dell'inflazione negli Stati Uniti in giugno. I prezzi al consumo sono saliti del 9,1% su base annua, sopra le attese degli analisti che scommettevano su +8,8%. Su base mensile l'aumento è stato dell'1,3%.
Usa: inflazione corre ai massimi da 40 anni
(ANSA) - L'inflazione negli Stati Uniti corre e vola ai massimi degli ultimi 40 anni: era infatti dal novembre 1981 che non si registrava un balzo così significativo. I prezzi al consumo sono saliti del 9,1% in giugno. Su base mensile l'aumento è stato dell'1,3%, il maggiore dal 2005.
Borsa: Europa in caduta dopo inflazione Usa, spread a 200
(ANSA) - Accelerano al ribasso le Borse europee dopo il dato dell'inflazione negli Stati Uniti. Milano perde l'1,84% con il Ftse Mib a 21.118 punti, Francoforte cede l'1,98%, Parigi l'1,86% e Londra l'1,29%. Lo spread tra Btp e Bund supera i 200 punti base con il rendimento del decennale italiano al 3,17%. Euro e dollaro restano sulla parità con la moneta unica che scambia a 1,0003 sul biglietto verde.
Euro sotto la parità con il dollaro, prima volta dal 2002
(ANSA) - L'euro scende sotto la parità nei confronti del dollaro per la prima volta dal 2002 con i dati sull'inflazione americana.
QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? È SUCCESSO ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE, O…
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI…