montezemolo

1. L’INSOSTENIBILE ALLERGIA DI MONTEZEMOLO PER LA STAMPA CHE NON GLI LECCA I PIEDINI 2. IL NEO PRESIDENTE DELL’ALITALIA CONSIDERA UN “PROBLEMA” PURE IL GIORNALISTA GIANNI DRAGONI DEL “SOLE 24 ORE” CHE GLI PONE ALCUNE PUNTUALI E INNOCUE DOMANDINE - LA RISPOSTA DEL DIRETTORE NAPOLETANO: "QUESTO GIORNALE RACCONTA I FATTI PER QUELLI CHE SONO, PUÒ PIACERE O NON PIACERE, MA È COSÌ, E CONTINUEREMO A FARLO. DI CERTO È IMPOSSIBILE RISPONDERE AD ACCUSE GENERICHE E NON CIRCOSTANZIATE"

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

DAGOREPORT       

 

RENZI E MONTEZEMOLO TRA LE HOSTESS ALITALIARENZI E MONTEZEMOLO TRA LE HOSTESS ALITALIA

Ancora lui, l’ex ragazzo spazzola di Gianni Agnelli coccolato dai media dell’auto proni anche davanti alle Ferrari sbiellate in pista e allergico alle critiche, non ha perso l’occasione per rivelare la spocchia sempre ben nascosta nel ciuffo ingrigito dagli anni. Una volta picchiò con uno schiaffo un fotoreporter che l’aveva sorpreso scendere furtivo da un elicottero.

 

Cassano, Montezemolo e Hogan Cassano, Montezemolo e Hogan

Così, l’altra mattina alla presentazione della nuova livrea dell’Alitalia, presente il premier cazzone Renzi, invece di rispondere alle domande per niente impertinenti di Gianni Dragoni del “Sole24Ore”, Luchino Cordero di Montezemolo, che della compagnia è il nuovo presidente, si è lasciato andare alla solita battutaccia inelegante e scostumata. Altro che Charme e poltrone lusso Frau di prima classe!

 

Rivolgendosi all’amministratore delegato, l’incolpevole Silvano Cassano, il Marchesino fresco di cloche ha detto sarcastico: “Rispondi con attenzione, perché raramente ho visto sul Sole24Ore delle cose così inesatte sull’Alitalia. Caro Dragoni questo è un problema che dobbiamo porre”.

hogan  cassano  montezemolo renzi d'amico hogan cassano montezemolo renzi d'amico

 

Un problema da porre a chi? Alla Confindustria guidata da Giorgio Squinzi? Al direttore del quotidiano, Roberto Napoletano?

Ah, saperlo!

 

Cassano, Montezemolo Hogan -3Cassano, Montezemolo Hogan -3

E perché poi tanto fastidio per alcune innocue e puntuali domandine di Gianni Dragoni che voleva sapere se il nuovo Airbus 330 è in leasing dal partner Etihad (vero!) e se l’Alitalia chiederà i danni agli aeroporti di Roma (Adr) per le conseguenze dell’incendio nello scalo di Fiumicino.

gianni dragonigianni dragoni

 

O forse la “colpa” del giornalista del “Sole24Ore” è stata di aver ricordato in suo articolo che fino a un anno fa Montezemolo controllava Charme (Poltrona Frau) ed è vice presidente di Unicredit, banca insieme a Intesa socia di Alitalia?

 

Va bene rafforzare “il maschio” Alitalia invece del marchio, per dirla con la soave conduttrice Ilaria D’Amico, ma le intemperanze di Luchino ricordano più i capricci di un adolescente offeso.

 

2. LA RISPOSTA DI ROBERTO NAPOLETANO SUL "SOLE 24 ORE"

 

La conferenza stampa Montezemolo, Alitalia e il Sole 

Nella conferenza stampa di Alitalia ieri, dopo che il giornalista del Sole 24 Ore Gianni Dragoni ha fatto due domande (L'Airbus 330 con nuova livrea è in leasing da Etihad? Alitalia chiederà i danni ad AdR per le conseguenze dell'incendio a Fiumicino?), il presidente di Alitalia, Luca Cordero di Montezemolo, rivolgendosi all'amministratore delegato di Alitalia, Silvano Cassano, ha detto: «Rispondi con attenzione, perché raramente ho visto sul Sole 24 Ore delle cose così inesatte su Alitalia. Caro Dragoni, questo è un problema che dobbiamo porre». Quindi Cassano ha risposto alle domande, II Sole 24 Ore non ha replicato in conferenza stampa. 

-------

Questo giornale racconta i fatti per quelli che sono, può piacere o non piacere, ma è così, e continueremo a farlo, su Alitalia come su qualunque altro tema. Di certo è impossibile rispondere ad accuse generiche e non circostanziate