![francesco gaetano caltagirone alberto nagel andrea orcel generali](/img/patch/05-2021/francesco-gaetano-caltagirone-alberto-nagel-andrea-orcel-generali-1462671_600_q50.webp)
FLASH! - SIAMO UOMINI O GENERALI? PER L'OTTUAGENARIO CALTAGIRONE LA CATTURA DEL LEONE DI TRIESTE E'…
LaPresse - Ryanair si prepara ad accelerare i piani di sviluppo per il mercato italiano nel 2017, con investimenti da record. Lo rende noto la compagnia aerea, segnalando di aver accolto "con grande favore le iniziative prese dal governo del presidente Matteo Renzi di annullare l'incremento di 2,50 euro della tassa municipale dal 1º settembre 2016, e la modifica delle linee guida aeroportuali del ministro Graziano Delrio, che permetteranno agli aeroporti regionali italiani di competere in condizioni di parità con gli aeroporti di Roma e Milano, purché siano conformi alle norme Meip dell'Ue".
"Il ministro Delrio ha sfidato le compagnie aeree a rispondere con piani di crescita, se il suo governo avesse agito per migliorare la competitività degli aeroporti italiani, e Ryanair è lieta di essere la prima compagnia aerea ad annunciare questo investimento record di 1 miliardo di dollari in nuovi aeromobili, nuove rotte, nuovo traffico e crescita di posti di lavoro in Italia nel 2017", ha dichiarato Michael O'Leary, amministratore delegato di Ryanair.
"Annulleremo anche la decisione di chiudere la base di Pescara, precedentemente annunciata, per l'inverno 2016", ha proseguito il manager, sottolineando che "restiamo in trattative con l'aeroporto di Alghero e siamo fiduciosi di chiudere con loro un accordo analogo quando, ai primi di settembre, concluderanno il progetto di privatizzazione in corso, che potrebbe consentire alla base Alghero di riaprire a fine novembre".
Il piano di sviluppo del vettore prevede l'allocazione di 10 nuovi aeromobili nel mercato italiano, per un investimento di oltre un miliardo di dollari, oltre alla creazione di 44 nuove rotte, di cui 21 presso gli aeroporti di Roma e Milano e 23 presso gli aeroporti regionali. In un comunicato diffuso oggi, Ryanair prevede che saranno trasportati 3 milioni di nuovi passeggeri per anno, con una crescita nel 2017 stimata al 10%. In totale, oltre 35 milioni di clienti voleranno da e per gli aeroporti italiani con la compagnia low cost il prossimo anno. I posti di lavoro creati presso gli aeroporti italiani nel 2017 saranno 2.250.
RYANAIR:DELRIO,BUONA GIORNATA ECONOMIA,ALTRI SEGUANO ESEMPIO
(ANSA) - "2.200 posti di lavoro e un miliardo di investimenti non sono scherzi, sono cose importanti, oggi è una buona giornata per l'economia italiana". Lo ha detto il ministro delle infrastrutture e trasporti Graziano Delrio commentando il nuovo Piano Ryanair di crescita per l'Italia nel 2017. "E' un'ottima notizia e spero che tanti altri seguiranno questo esempio", ha aggiunto il ministro in conferenza stampa. "Il Governo italiano continua nel percorso di allineamento con le norme europee, per aumentare i servizi ai cittadini e creare opportunità per tutti gli investitori", ha detto Delrio.
VOLO RYANAIR
boss della ryanair michael o leary
volo ryanair
michael o leary
FLASH! - SIAMO UOMINI O GENERALI? PER L'OTTUAGENARIO CALTAGIRONE LA CATTURA DEL LEONE DI TRIESTE E'…
CACCIA ALLA TALPA! - DIVERSI ESPONENTI DI FRATELLI D'ITALIA AVREBBERO INTENZIONE DI RIVOLGERSI AL…
DAGOREPORT - DOPO APPENA TRE SETTIMANE ALLA CASA BIANCA, TRUMP HA GIA' SBOMBALLATO I PARADIGMI…
FLASH! - CERCASI TRADITORE URGENTEMENTE! I BOMBASTICI MESSAGGI DEI FRATELLINI D’ITALIA, SCODELLATI…
DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO…
DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA…