
FLASH! – ENTRO LA FINE DI LUGLIO, AL MASSIMO ENTRO L’8 SETTEMBRE, ARRIVERÀ IL VERDETTO DELLA…
Dagoreport da "Zero Hedge" - www.zerohedge.com
Ci deve essere un motivo per cui l'Italia continua a salvare "again and again and again" il Monte dei Paschi di Siena, la terza, più antica, più piagata dagli scandali e più insolvente banca d'Italia, che al momento sta godendo dell'ennesimo "bailout".
Per trovare questo arcano motivo, basta guardare lo schema che presenta la quantità di obbligazioni italiane che si può trovare nella pancia della banca. Secondo i conti presentati ieri, Mps ha comprato più di 3 miliardi di euro in titoli di Stato italiani solo nel secondo trimestre del 2013!
L'Italia quindi sta emettendo bond per raccogliere soldi e prestare 4 miliardi di euro al Montepaschi, che a sua volta usa quei miliardi per comprare i bond emessi dall'Italia!
E' facile spiegare il sistema:
- Un governo insolvente promette di fornire più soldi (finti) e garanzie a una banca insolvente, e in cambio...
- La banca insolvente continua a comprare i bond venduti dal governo insolvente, e così...
- Si perpetua la finzione che entrambi soggetti siano solventi.
Deve esserci un nome per una simile "innovativa" relazione simbiotica...
FLASH! – ENTRO LA FINE DI LUGLIO, AL MASSIMO ENTRO L’8 SETTEMBRE, ARRIVERÀ IL VERDETTO DELLA…
DAGOREPORT - A CHE SERVONO LE AGENZIE DI SPIONAGGIO A TRUMP E PUTIN? - ANZICHÉ PROTEGGERE LA…
A TEHERAN QUALCOSA STA CAMBIANDO – SI NOTANO CURIOSI MOVIMENTI NEL SISTEMA DI POTERE IRANIANO:…
DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE…
DAGOREPORT - NESSUNO VUOLE LE DIMISSIONI DI BEPPE SALA: DA SINISTRA A DESTRA, NESSUN PARTITO HA…
DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF,…