FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE…
PUTIN ALLA CANNA DEL GAS – IL CONSIGLIO UE E IL PARLAMENTO EUROPEO HANNO TROVATO L’INTESA SUL REGOLAMENTO PER ELIMINARE GRADUALMENTE LE IMPORTAZIONI DALLA RUSSIA DI GAS NATURALE LIQUEFATTO E DI METANO, CON UN DIVIETO TOTALE RISPETTIVAMENTE DALLA FINE DEL 2026 E DALL'AUTUNNO 2027 – IL COMMISSARIO DAN JORGENSEN: “FINALMENTE, E PER SEMPRE, STIAMO CHIUDENDO IL RUBINETTO DEL GAS RUSSO. NON TORNEREMO MAI PIÙ ALLA PERICOLOSA DIPENDENZA DA MOSCA”
(ANSA) - BRUXELLES, 03 DIC - Intesa nel trilogo tra il Consiglio Ue e il Parlamento europeo sul regolamento per eliminare gradualmente le importazioni di gas naturale russo. Il regolamento introduce un divieto graduale e giuridicamente vincolante sulle importazioni di gas naturale liquefatto (gnl) e di gas tramite gasdotti dalla Russia, con un divieto totale rispettivamente dalla fine del 2026 e dall'autunno 2027. L'intesa dovrà essere ratificata dai 27 e dalla Plenaria.
"Finalmente, e per sempre, stiamo chiudendo il rubinetto del gas russo. Non torneremo mai più alla nostra pericolosa dipendenza dalla Russia", ha sottolineato il commissario Dan Jorgensen.
FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE…
FLASH – MA L'ALESSANDRO MELZI D’ERIL CHE, INTERCETTATO A MAGGIO, DICEVA “MA SAI MEDIOBANCA, UNA…
DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN…
DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I…
FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE…
DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA…