DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE…
PUTIN ALLA CANNA DEL GAS – IL CONSIGLIO UE E IL PARLAMENTO EUROPEO HANNO TROVATO L’INTESA SUL REGOLAMENTO PER ELIMINARE GRADUALMENTE LE IMPORTAZIONI DALLA RUSSIA DI GAS NATURALE LIQUEFATTO E DI METANO, CON UN DIVIETO TOTALE RISPETTIVAMENTE DALLA FINE DEL 2026 E DALL'AUTUNNO 2027 – IL COMMISSARIO DAN JORGENSEN: “FINALMENTE, E PER SEMPRE, STIAMO CHIUDENDO IL RUBINETTO DEL GAS RUSSO. NON TORNEREMO MAI PIÙ ALLA PERICOLOSA DIPENDENZA DA MOSCA”
(ANSA) - BRUXELLES, 03 DIC - Intesa nel trilogo tra il Consiglio Ue e il Parlamento europeo sul regolamento per eliminare gradualmente le importazioni di gas naturale russo. Il regolamento introduce un divieto graduale e giuridicamente vincolante sulle importazioni di gas naturale liquefatto (gnl) e di gas tramite gasdotti dalla Russia, con un divieto totale rispettivamente dalla fine del 2026 e dall'autunno 2027. L'intesa dovrà essere ratificata dai 27 e dalla Plenaria.
"Finalmente, e per sempre, stiamo chiudendo il rubinetto del gas russo. Non torneremo mai più alla nostra pericolosa dipendenza dalla Russia", ha sottolineato il commissario Dan Jorgensen.
DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE…
FLASH! – PER DARE SOLO UN’IDEA ALLE SORELLE MELONI DI COSA VUOL DIRE IL POTERE DEI FRATELLI LA…
DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA…
A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO…
FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A…
A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI…