ROLLING DOLLAR MAN - NEL TESTAMENTO L’WREN SCOTT HA LASCIATO TUTTO IL SUO PATRIMONIO (VALORE 9 MLN $) A MICK JAGGER - NEANCHE UN CENTESIMO AI GENITORI ADOTTIVI

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Marinella Venegoni per "la Stampa"

L'amore di una vita, l'erede di una vita. Non che il vecchio rockettaro vivesse nell'indigenza, ma da ieri Mick Jagger è ancora un po' più ricco. L'Wren Scott, sua fidanzata da 13 anni, che si è tolta la vita impiccandosi in casa con una sciarpa il 17 marzo scorso, ha lasciato tutti i suoi beni al vocalist dei Rolling Stones: una fortuna da 9 milioni di dollari, che potrebbe essere non gravata da debiti al contrario di quanto si disse nei giorni successivi al suo ritrovamento. La società della designer di moda ha infatti smentito con decisione la voce che circolava con insistenza (e anche con la cifra precisa di quasi 6 milioni di dollari) nell'ambiente.

Il testamento, redatto nella primavera dell'anno scorso a Beverly Hills, è stato aperto nei giorni scorsi: «Lascio tutta la mia gioielleria, la casa, i mobili di casa, ogni bene che essa contiene e tutti gli altri oggetti di natura personale non specificati qui, a Michael Philip Jagger», c'è scritto. Per la legge dello Stato di New York, i beni di chi non abbia fatto testamento vanno divisi fra il consorte vivente e i suoi parenti.

Ed è curioso, e anche un po' inquietante con il senno di poi, che L'Wren, pur avendo 13 anni di meno di Mick, abbia immaginato fin dal tempo della stesura di non sopravvivere all'amato compagno, mai diventato suo marito. Intenzionalmente, nulla è andato alla sua famiglia adottiva che vive nello Utah: «Ho omesso coscientemente di occuparmi dei miei eredi viventi alla data della mia morte», ha specificato nello scritto. Con la sorella Jane Shane, di 53 anni, pare non parlasse da 6 anni, mentre il fratello di 58 Randall Bambrough era stato da lei nominato pari capo dell'azienda di moda.

In questa storia di dolori e miliardi, va registrata anche una perdita di 10 milioni di dollari da parte dei Rolling Stones, per le conseguenze del rinvio dell'intero tour australiano che doveva iniziarsi proprio la sera che la Scott è stata trovata senza vita: vista l'autentica disperazione di Mick, i compagni hanno subito deciso di lasciar perdere tutte le date, e di far rientro a casa.

L'Wren è stata cremata martedì scorso, con una cerimonia privatissima alla quale hanno preso parte 60 persone (molte meno che non le guardie del corpo presenti) all'Hollywood Cemetery di Los Angeles. Prostrato, Mick Jagger, settantenne, è stato confortato durante il funerale dai suoi figli Georgia-May, Elizabeth, Karls e Jade, la cui madre Bianca è stata assai vicina nel frangente all'ex marito. Un servizio d'ordine implacabile ha perquisito le auto alla ricerca di telecamere e registratori da sequestrare.

 

 

FUNERALI LWREN SCOTT FUNERALI LWREN SCOTT FUNERALI LWREN SCOTT La stilista ha vestito tutta Hollywood