DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO…
DAGONEWS
“Dopo Svb, la prossima banca a fallire sarà Credit Suisse”. A fare questa fosca previsione, riportata dal “Daily Mail”, è l’imprenditore e scrittore statunitense, Robert Kiyosaki, noto per aver scritto il bestseller “Rich Dad Poor Dad” e aver visto premonizzato anzitempo il crac di Lehman Brothers.
Tutti gli esperti in questi giorni si sono scapicollati a minimizzare il fallimento di Silicon Valley Bank, sostenendo che non ci sarà una nuova crisi bancaria globale come quella disastrosa del 2008, anche se avvertono dei rischi di una nuova contrazione del credito.
Intervenendo al programma “Cavuto: Coast to Coast” di Fox News, Kiyosaki ha dichiarato: "Il problema è il mercato obbligazionario, e la mia previsione è che anni fa ho chiamato Lehman Brothers, e penso che la prossima banca che se ne andrà sarà il Credit Suisse, perché il mercato obbligazionario sta crollando".
La banca svizzera ha ovviamente negato con veemenza le affermazioni di Kiyosaki, con l'amministratore delegato, Ulrich Koerner, che ha dichiarato: “La nostra esposizione creditizia nei confronti di SVB non è rilevante", mentre gli addetti ai lavori hanno insistito sul fatto che la settima banca d'investimento al mondo, con sede a Zurigo, è soggetta a normative più severe rispetto agli istituti statunitensi.
ftse 100 credit suisse sede della silicon valley bankdonald trump con robert kiyosaki silicon valley bank
silicon valley bank 1una filiale della silicon valley bankSILICON VALLEY BANKsede della silicon valley bank 1silicon valley bank 1credit suisse azioni
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL…
FLASH! – MARIA ROSARIA BOCCIA CONTRO TUTTI: L’EX AMANTE DI GENNY-DELON QUERELA SANGIULIANO (GIÀ…
DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…
DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA…