DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER…
CARLOS TAVARES EMMANUEL MACRON
Per Emmanuel Macron lo stipendio del ceo di Stellantis Carlos Tavares «è scioccante, è eccessivo». Intervistato dalla radio Franceinfo, durante il programma Matins présidentiels, il presidente francese ha criticato il compenso da 19,15 milioni di euro che spetta all’amministratore delegato di Stellantis per il 2021. «Dobbiamo lottare in Europa perché non ci siano remunerazioni che possano essere ingiustificate», ha proseguito Macron, «altrimenti la società esploderà».
Il no degli azionisti Stellantis
Lo scorso 13 aprile gli azionisti di Stellantis hanno votato contro la politica di remunerazione a favore dell’ad Tavares. I voti contrati sono stati il 52,1%%. Il presidente John Elkann ha spiegato che si tratta di un voto di consultazione ma non vincolante. Per Elkann, infatti, bisogna tenere conto «dei risultati record raggiunti nel 2021». Inoltre, «l’aumento di stipendio di Tavares rispetto a quello che aveva in Psa è dovuto al fatto che Stellantis è una azienda diversa e molto più grande».
Gabriel Attal: questo compenso non è normale
EMMANUEL MACRON CARLOS TAVARES
Anche Gabriel Attal, portavoce del governo francese (azionista di Stellantis con il 6,15% attraverso Bpifrance), ha detto che il compenso non può considerarsi «normale», e anzi mostra l’esigenza di una maggiore regolamentazione a livello europeo.
E anche se Stellantis ha chiuso il 2021 con 13,4 miliardi euro di utile e 152 miliardi di euro di ricavi, la polemica piomba con un fulmine nel pieno delle elezioni francesi che vedono scontrarsi Emanuel Macron e Marine Le Pen.
Articoli correlati
SOTTO UNA CATTIVA STELLANTIS - L'ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI DELLA SOCIETA BOCCIA LA POLITICA DI...
carlos tavares – quotazione stellantis CARLOS TAVARES JOHN ELKANN - STELLANTIS
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE…
DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL…
DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI…
VIDEO-FLASH! - L’ARRIVO DI CECILIA SALA NELLA SUA CASA A ROMA. IN AUTO INSIEME AL COMPAGNO, DANIELE…
LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO-…