
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…
DAGOREPORT
Stamattina Ruggero Magnoni, il banker ex Lehman Brothers e oggi di Nomura, la grossa banca giapponese che vendette il famoso derivato Alexandria a Mps, sprezzante del pericolo e con un impeccabile cappotto blu doppiopetto ha fatto il suo ingresso al Park Hyatt di Milano.
Il presidente esecutivo di Telecom Franco Bernabè, che faceva colazione a pochi tavoli vicino, lo ha guardato interdetto, forse ricordando che fu Magnoni uno dei principali registi dell'opa di Roberto Colaninno su Telecom che defenestrò Bernabè.
Ma Magnoni non se ne è curato: si è seduto a far colazione con un alto dirigente di Nomura al quale ha ricordato fra l'altro, il suo stretto rapporto di amicizia con Carlo e Rodolfo De Benedetti. E i suoi legami col finanziere ebreo americano Peter Cohen, già Shearson Lehman Hutton: il broker che fu poi assorbito da Lehman Brothers, la banca che poi fallita fu rilevata proprio da Nomura.
Due sere fa, invece, il fratello di Ruggero, Giorgio, che ha portato la quotata Sopaf tra le braccia del concordato, raccontava invece ai tavoli del ristorante milanese Santa Lucia i successi della sua impresa Green Hunter che opera nell'energia: e che fra i soci ha anche Claudio Sposito, numero uno del fondo Clessidra candidato a rilevare La7. Lo stesso Sposito, ex amministratore delegato di Fininvest. Insomma, i Magnoni Brothers sempre rigorosamente bipartisan.
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…
FLASH – DOMANI SI SVOLGERÀ IL VERO CONCLAVE: IL VOTO DELL’ASSEMBLEA DI GENERALI CHE DOVRÀ DECIDERE…
DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL…
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI…
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…