IL MERCATO DELLE BANANE - MEDIOBANCA, FRA I PRINCIPALI CREDITORI DEL GRUPPO LIGRESTI, NONCHÉ SOCIO DI RIFERIMENTO DI GENERALI (COMPETITOR DI FONSAI E DI UNIPOL) VIENE INCARICATA DA UNIPOL, GRAN CLIENTE DI MEDIOBANCA, DI COORDINARE IL CONSORZIO DI BANCHE CHE GESTIRÀ L’AUMENTO DI CAPITALE! - A QUESTO PUNTO ISVAP E CONSOB POTREBBERO DELEGARE A PIAZZETTA CUCCIA ANCHE I RISPETTIVI RUOLI DI CONTROLLO…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

1- UNIPOL: DEFINITO CONSORZIO AUMENTO UGF E FONSAI, MEDIOBANCA COORDINA
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Unipol Gruppo Finanziario e Fondiaria-Sai hanno ricevuto disponibilita' da parte di Barclays Capital, Credit Suisse, Deutsche Bank, Mediobanca, Morgan Stanley, Nomura, Ubs Investment Bank e Unicredit Corporate & Investment Banking a partecipare, in qualita' di Joint global coordinator e Joint bookrunners, al consorzio per gli aumenti di capitale di Unipol Gruppo Finanziario e Fondiaria-Sai.

Lo comunica il gruppo Unipol, precisando di aver conferito a Mediobanca l'incarico per la promozione del consorzio di garanzia per il proprio aumento di capitale nell'ipotesi di integrazione dei due gruppi assicurativi. Incarico analogo era stato conferito a Mediobanca anche da FonSai.


2- IL MERCATO DELLE BANANE
Bankomat per Dagospia

Quindi apprendiamo che Mediobanca, fra i principali creditori bancari del gruppo Premafin-Fonsai, nonché socio di riferimento di Generali, gruppo assicurativo competitor di Fonsai e di Unipol, adesso viene incaricata dal Gruppo Unipol di coordinare il consorzio bancario di garanzia del proprio aumento di capitale.

A questo punto ISVAP e CONSOB potrebbero delegare a Piazzetta Cuccia anche i rispettivi ruoli di controllo, del resto esercitati a velocità variabile a seconda del vigilato, perché così faremmo prima...Come si suol dire, cabina di regia unica per il bene del Paese. E di Alberto Nagel. Al Governo dei professori va bene così?

 

ALBERTO NAGELCARLO CIMBRISalvatore Ligresti