FLASH! - IL DAZISTA TRUMP, PER SPACCARE L'UNIONE EUROPEA A COLPI DI TARIFFE SUI PRODOTTI ESPORTATI…
1- UNIPOL: DEFINITO CONSORZIO AUMENTO UGF E FONSAI, MEDIOBANCA COORDINA
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Unipol Gruppo Finanziario e Fondiaria-Sai hanno ricevuto disponibilita' da parte di Barclays Capital, Credit Suisse, Deutsche Bank, Mediobanca, Morgan Stanley, Nomura, Ubs Investment Bank e Unicredit Corporate & Investment Banking a partecipare, in qualita' di Joint global coordinator e Joint bookrunners, al consorzio per gli aumenti di capitale di Unipol Gruppo Finanziario e Fondiaria-Sai.
Lo comunica il gruppo Unipol, precisando di aver conferito a Mediobanca l'incarico per la promozione del consorzio di garanzia per il proprio aumento di capitale nell'ipotesi di integrazione dei due gruppi assicurativi. Incarico analogo era stato conferito a Mediobanca anche da FonSai.
2- IL MERCATO DELLE BANANE
Bankomat per Dagospia
Quindi apprendiamo che Mediobanca, fra i principali creditori bancari del gruppo Premafin-Fonsai, nonché socio di riferimento di Generali, gruppo assicurativo competitor di Fonsai e di Unipol, adesso viene incaricata dal Gruppo Unipol di coordinare il consorzio bancario di garanzia del proprio aumento di capitale.
A questo punto ISVAP e CONSOB potrebbero delegare a Piazzetta Cuccia anche i rispettivi ruoli di controllo, del resto esercitati a velocità variabile a seconda del vigilato, perché così faremmo prima...Come si suol dire, cabina di regia unica per il bene del Paese. E di Alberto Nagel. Al Governo dei professori va bene così?
ALBERTO NAGELCARLO CIMBRISalvatore Ligresti
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO…
DAGOREPORT – IL MIRACOLO DEL GOVERNO MELONI: HA UNITO LA MAGISTRATURA – LE TOGHE SI SONO COMPATTATE…
DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1%…
DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA…
L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA…