DAGOREPORT – A TELE-MELONI HANNO TROVATO IL PRETESTO CHE CERCAVANO DA TEMPO PER METTERE IN…
1- UNIPOL: DEFINITO CONSORZIO AUMENTO UGF E FONSAI, MEDIOBANCA COORDINA
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Unipol Gruppo Finanziario e Fondiaria-Sai hanno ricevuto disponibilita' da parte di Barclays Capital, Credit Suisse, Deutsche Bank, Mediobanca, Morgan Stanley, Nomura, Ubs Investment Bank e Unicredit Corporate & Investment Banking a partecipare, in qualita' di Joint global coordinator e Joint bookrunners, al consorzio per gli aumenti di capitale di Unipol Gruppo Finanziario e Fondiaria-Sai.
Lo comunica il gruppo Unipol, precisando di aver conferito a Mediobanca l'incarico per la promozione del consorzio di garanzia per il proprio aumento di capitale nell'ipotesi di integrazione dei due gruppi assicurativi. Incarico analogo era stato conferito a Mediobanca anche da FonSai.
2- IL MERCATO DELLE BANANE
Bankomat per Dagospia
Quindi apprendiamo che Mediobanca, fra i principali creditori bancari del gruppo Premafin-Fonsai, nonché socio di riferimento di Generali, gruppo assicurativo competitor di Fonsai e di Unipol, adesso viene incaricata dal Gruppo Unipol di coordinare il consorzio bancario di garanzia del proprio aumento di capitale.
A questo punto ISVAP e CONSOB potrebbero delegare a Piazzetta Cuccia anche i rispettivi ruoli di controllo, del resto esercitati a velocità variabile a seconda del vigilato, perché così faremmo prima...Come si suol dire, cabina di regia unica per il bene del Paese. E di Alberto Nagel. Al Governo dei professori va bene così?
ALBERTO NAGEL
CARLO CIMBRI
Salvatore Ligresti
DAGOREPORT – A TELE-MELONI HANNO TROVATO IL PRETESTO CHE CERCAVANO DA TEMPO PER METTERE IN…
DAGOREPORT - DRAG QUEEN, "POLPETTE DEMOCRATICHE" E IL PIPPARDONE SULL’ANTIFASCISMO: L'APPARIZIONE…
DAGOREPORT - UNA VOLTA DIVENTATA “INAFFIDABILE”, AGLI OCCHI DI TRUMP A COSA PUÒ SERVIRE GIORGIA…
IL LIBRO DEI GIUSTI: L’INEGUAGLIABILE ZAPPONI - LETTORE E SCRITTORE INSTANCABILE, CAPACE DI DARE UN…
25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
DAGOREPORT! MARI IN TEMPESTA! CI VOLEVA LO STREGA-GATE CON I PRESUNTI GIUDIZI, POI SMENTITI, SU…