carlo messina antonio patuelli

MESSINA DÀ UN CALCIONE A PATUELLI - GUAI GROSSI IN CASA ABI: INTESA SANPAOLO, LA PRIMA BANCA DEL PAESE, HA REVOCATO IL MANDATO DI RAPPRESENTANZA ALL’ASSOCIAZIONE BANCARIA ITALIANA “PER IL VENIR MENO DI UN RAPPORTO DI FIDUCIA NELLA TRATTATIVA CON I SINDACATI RIGUARDO IL NUOVO CONTRATTO”. ORA IL PRESIDENTE DELL’ABI, ANTONIO PATUELLI, RISCHIA IL POSTO. SOSTENEVA CHE L'ABBANDONO DEL TAVOLO FOSSE UN PROBLEMA TRA INTESA E I SINDACATI. MA OGGI MESSINA HA RIBADITO È PROPRIO LA GESTIONE DI ABI. E L'HA SFIDUCIATO - LA PRECISAZIONE DI ABI

 

carlo messina

INTESA SP: REVOCA MANDATO RAPPRESENTANZA AD ABI PER VENIR MENO FIDUCIA

(LaPresse) - Intesa Sanpaolo "a comunicato all'Abi la revoca del mandato di rappresentanza per il venir meno di un rapporto di fiducia nei confronti del CASL e dell'ABI nella trattativa con i sindacati riguardo il nuovo contratto".

 

E' quanto fa sapere un portavoce dell'istituto, che "come già reso noto proseguirà nel dialogo - con atteggiamento aperto e spirito di collaborazione - con le organizzazioni sindacali nel pieno rispetto dei reciproci ruoli, come sempre avvenuto, continuando a ritenere le relazioni industriali elemento essenziale nel raggiungimento degli obiettivi del Gruppo, nell'interesse di tutti i lavoratori del settore, delle nostre persone e della Banca stessa".

antonio patuelli 11

 

LA PRECISAZIONE DI ABI:

Riceviamo e pubblichiamo:

 

”Il Direttore Generale dell’ABI Giovanni Sabatini, con riferimento a quanto pubblicato da Dagospia, specifica che il presidente Patuelli è presidente di Abi, cui intesa San Paolo ha confermato fiducia e ha espressamente dichiarato di rimanere in Abi. Intesa San Paolo ha revocato il mandato sindacale al CASL, comitato tecnico di Abi, di cui il presidente Patuelli non fa parte e del quale non ha alcuna responsabilità “

GIOVANNI SABATINI

Carlo Messinaantonio patuelli 16CARLO MESSINA