FLASH! - DA ROMA SALGONO LE PRESSIONI PER CONVINCERE BEATRICE VENEZI A DIMETTERSI DA DIRETTORE…
MILLERI NON TI FA RICCO – DELFIN CHIUDE IL BILANCIO 2024 CON UTILI DA RECORD A 1,39 MILIARDI, IN CRESCITA DEL 105%: MERITO DEI RICAVI DI ESSILUX E DELLE PARTECIPAZIONI (DAL 10% IN GENERALI, AL 2,7% IN UNICREDIT FINO AL 17,5% DI MPS) - QUEST’ANNO DELFIN RICEVERÀ 1,2 MILIARDI TRA CEDOLE E PREMIO CASH INCASSATO NELL’OPAS DI MPS SU MEDIOBANCA – AGLI EREDI ARRIVERANNO 140 MILIONI, DA DIVEDERE IN OTTO: UNA "MISERIA" PER ALMENO TRE FIGLI DI DEL VECCHIO CHE HANNO GIA' CHIESTO A GRAN VOCE A MILLERI DI DISMETTERE LE QUOTE DELLE SOCIETA' FUORI DAL BUSINESS DEGLI OCCHIALI DI ESSILUX PER POTER VIVERE STRARICCHI E CONTENTI...
Estratto dell’articolo di Daniela Polizzi per www.corriere.it
Delfin ha chiuso bilancio 2024 con utili record a 1,39 miliardi, in crescita del 105%, merito dei ricavi da dividendi, pari a oltre 1,144 miliardi (+29%).
La redditività […] è stata spinta dalle attività industriali — 32% di Essilux e 28% di Covivio — che hanno generato flussi pari a circa 632 milioni.
Ma anche le quote nelle banche hanno contribuito in modo rilevante (circa 480 milioni): dal 10% in Generali, al 2,7% in Unicredit fino al 17,5% del Monte Paschi.
[…] i dividendi che saranno distribuiti ai soci, quindi agli eredi di Leonardo Del Vecchio, dovrebbero essere pari al 10% degli utili conseguiti, circa 140 milioni da dividere tra gli otto eredi (17,5 ciascuno): la vedova Nicoletta Zampillo, Claudio, Marisa e Paola Del Vecchio (figli della prima moglie Luciana Nervo), Leonardo Maria (l’unico figlio di Nicoletta e di Del Vecchio), Luca e Clemente (avuti dalla compagna Sabina Grossi) e Rocco Basilico (nato dal matrimonio tra Nicoletta e il primo marito Paolo Basilico).
[…] Dopo l’Opas di Mps, Mediobanca non fa più parte della mappa. Quest’anno Delfin stima di ricevere circa 1,2 miliardi, tra dividenti e premio cash incassato nell’Opas. Il valore degli asset è superiore ai 55 miliardi (45 miliardi un anno fa).
«Nella finanza continuiamo lungo la strada tracciata da Leonardo Del Vecchio, portando modernità in un sistema che deve riuscire a evolvere e adattarsi a nuovi scenari competitivi», ha concluso Mlilleri. Crediamo in un sistema finanziario aperto e dinamico per valorizzare le eccellenze produttive del paese».
leonardo maria del vecchio con la madre nicoletta zampillo 7
LUCA DEL VECCHIO
matrimonio di Rocco Basilico e Sonia Ben Ammar a capri
claudio del vecchio 1
CLEMENTE DEL VECCHIO
LEONARDO DEL VECCHIO MOGLIE NICOLETTA ZAMPILLO
nicoletta zampillo leonardo del vecchio
FLASH! - DA ROMA SALGONO LE PRESSIONI PER CONVINCERE BEATRICE VENEZI A DIMETTERSI DA DIRETTORE…
DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET…
DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE…
DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO…
DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A…
FLASH! - TUTTI I GIORNALI FILO-GOVERNATIVI HANNO RIPESCATO CON TITOLONI IL GOZZO DA 150 MILA EURO…