
FLASH! – ENTRO LA FINE DI LUGLIO, AL MASSIMO ENTRO L’8 SETTEMBRE, ARRIVERÀ IL VERDETTO DELLA…
DAGOREPORT
Gli uscieri del palazzo-obitorio delle Ferrovie dello Stato si sono toccati gli attributi quando hanno visto Mauro Moretti seduto all'Olimpico durante l'ultima partita della Roma.
Nella loro ignoranza pensano che l'accostamento non generi fortuna, ma non ricordano la simpatia umana e politica che ha sempre legato l'ex-sindacalista di Rimini al mondo della sinistra e in particolare agli esponenti del Pd. Il Moretti sorridente che si è visto domenica e ieri durante l'inaugurazione dell'infopoint di Trenitalia a Fiumicino, non ha alcuna preoccupazione per ciò che è accaduto nei giorni scorsi alla sua amica Maria Rita Lorenzetti, la ex- presidente della Regione Umbria e di Italferr che da ieri è tornata in libertà dopo gli arresti domiciliari scattati a metà settembre.
Le uniche ombre restano i missili giudiziari che possono arrivare dal processo per la strage di Viareggio e le pietre che i NoTav tireranno nel corteo del 19 ottobre. Un po' di malessere procurano anche i movimenti del ministro dimissionario Lupi con il quale Moretti ha stabilito un rapporto molto stretto nella dispendiosa partecipazione di Ferrovie ai Meeting di "Comunione&Fatturazione".
E non si puo' nemmeno ignorare che dentro il ministero dei Trasporti si sta lavorando intorno al progetto di coinvolgere le Ferrovie nel salvataggio dell'Alitalia. In effetti l'idea non è peregrina perché invece di chiamare la croce rossa della Cassa Depositi e Prestiti per bloccare i famelici di AirFrance, la bravura di Moretti potrebbe dispiegarsi nella creazione di un polo dei trasporti che combini in un'unica strategia il trasporto aereo con quello ferroviario.
Per adesso non se ne parla, e il manager dell'Alta Velocità ha detto ieri senza mezzi termini "abbiamo ben altro a cui pensare", non certo all'Alitalia e tantomeno ai treni dei pendolari che fanno semplicemente schifo.
FLASH! – ENTRO LA FINE DI LUGLIO, AL MASSIMO ENTRO L’8 SETTEMBRE, ARRIVERÀ IL VERDETTO DELLA…
DAGOREPORT - A CHE SERVONO LE AGENZIE DI SPIONAGGIO A TRUMP E PUTIN? - ANZICHÉ PROTEGGERE LA…
A TEHERAN QUALCOSA STA CAMBIANDO – SI NOTANO CURIOSI MOVIMENTI NEL SISTEMA DI POTERE IRANIANO:…
DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE…
DAGOREPORT - NESSUNO VUOLE LE DIMISSIONI DI BEPPE SALA: DA SINISTRA A DESTRA, NESSUN PARTITO HA…
DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF,…