giancarlo giorgetti autonomia

“IL CONTRIBUTO ALLE BANCHE SARÀ SOSTENIBILE, NON MORIRÀ NESSUNO” – IL MINISTRO DELL’ECONOMIA, GIANCARLO GIORGETTI, PROVA A GETTARE ACQUA SUL FUOCO DOPO LE POLEMICHE DEGLI ISTITUTI DI CREDITO SUL NUOVO CONTRIBUTO PER LA PATRIA: “TENERE SOTTO CONTROLLO LO SPREAD È NELL'INTERESSE DI TUTTI. CERCHEREMO DI CALIBRARE LA COSA GIUSTA DA FARE” – “IL FONDO MONETARIO INTERNAZIONALE CI SOTTOSTIMA SEMPRE, LA CRESCITA QUEST’ANNO SARÀ INTORNO ALL’1%” – “SULLA LEGGE DI BILANCIO PROBABILMENTE LA SETTIMANA PROSSIMA SI CHIUDONO I LAVORI. HO VISTO DOMBROVSKIS E PROSEGUE UN DIALOGO MOLTO COSTRUTTIVO…”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

GIORGETTI, PRELIEVO BANCHE SARÀ SOSTENIBILE, NON MORIRÀ NESSUNO

giancarlo giorgetti parla alla camera dei deputati

(ANSA) - "Confermo che sarà chiesto un contributo a sistema finanziario perché riteniamo possa sostenerlo, anche nelle forme riteniamo sarà qualcosa di sostenibile". Lo ha detto il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti commentando le indiscrezioni di un nuovo prelievo sulle banche per finanziare la manovra.

 

Giorgetti ha aggiunto che "tenere sotto controllo lo spread è nell'interesse di tutti" riferendosi al fatto che le banche hanno miliardi di euro di Btp a bilancio.

 

Inoltre, a domanda su eventuali ricorsi delle banche, il ministro ha commentato "tutti gli italiani potrebbero portare in tribunale lo Stato perché aumenta le tasse. Cercheremo di calibrare la cosa giusta da fare, non credo che morirà nessuno".

 

GIORGETTI, 'IL FMI CI SOTTOSTIMA SEMPRE, CRESCITA INTORNO ALL'1%'

GIANCARLO GIORGETTI - VALDIS DOMBROVSKIS

(ANSA) - "Il modello econometrico del Fondo ha dentro un baco" in cui "vedi le previsioni e tendono sempre a sottostimare la performance economica" dell'Italia: lo ha detto con ironia il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti a proposito dello 0,8% di crescita previsto dal Fmi per l'Italia.

 

"Quest'anno siamo intorno all'1%, può essere 0,9%, quindi leggermente sopra le previsioni del Fmi che giustamente, come tutti gli altri, ha rivisto al rialzo", ha detto Giorgetti a margine delle riunioni Fmi a Bangkok.

 

GIORGETTI, DIALOGO POSITIVO SU FLESSIBILITÀ, VISTO DOMBROVSKIS A BANGKOK

antonio patuelli

(ANSA) - Sulla legge di bilancio "probabilmente la settimana prossima si chiudono i lavori e la presentiamo in Parlamento, come noto prosegue un dialogo molto costruttivo - anche qui ho visto Dombrovskis - per quanto riguarda le clausole Nec per la difesa e l'energia". Lo ha detto il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, a margine delle riunioni Fmi a Bangkok.

giancarlo giorgetti presenta il documento programmatico di finanza pubblica foto lapresse 5giancarlo giorgetti presenta il documento programmatico di finanza pubblica foto lapresse 4VALDIS DOMBROVSKIS - GIANCARLO GIORGETTI giancarlo giorgetti - Senato – discussione Documento programmatico di finanza pubblica - foto lapresse