
DAGOREPORT: SINISTR-ELLY COLTELLI! LA SCHLEIN PENSA DI IMBRIGLIARE LA MINORANZA RIFORMISTA CON UN…
ECCO PERCHE' PALENZONA SI E' DIMESSO DALLA PRESIDENZA DELLA FONDAZIONE CRT – UNA VOLTA MESSO IN MINORANZA, "FURBIZIO" HA SQUADERMATO UN PRESUNTO “PATTO OCCULTO” IN SENO ALLA FONDAZIONE ALLA PROCURA DI TORINO. A SUA VOLTA IL MINISTERO DELL’ECONOMIA HA PRESENTATO UN ESPOSTO ALLA PROCURA DI ROMA, COME ATTO DOVUTO - IL MEF STA SERIAMENTE PENSANDO AL COMMISSARIAMENTO DI CRT, SOCIA DI UNICREDIT E GENERALI, A CUI IL TESORO È RICORSO SOLTANTO UNA VOLTA, NEL 2018, CON LA FONDAZIONE BANCO DI NAPOLI...
Estratto dell’articolo di Andrea Rinaldi per www.corriere.it
Il terremoto in Fondazione Crt che ha provocato le dimissioni del presidente Fabrizio Palenzona non accenna a fermarsi. Il ministero dell’Economia, organismo vigilante sugli enti ex bancari, ha depositato un esposto alla Procura di Roma come atto dovuto dopo aver ricevuto dallo stesso Palenzona la segnalazione di un presunto «patto occulto» in seno alla fondazione torinese e la comunicazione dell’invio di un esposto in Procura a Torino.
Inoltre il Mef ha scritto una lettera all’indirizzo del presidente ad interim, ai consiglieri di cda e di indirizzo, al collegio sindacale e all’organo di vigilanza chiedendo entro 10 giorni di far pervenire un’informativa sui fatti avvenuti […].
Il dicastero di Giancarlo Giorgetti sta quindi proseguendo le interlocuzioni con l’ex Cassa di Risparmio di Torino, socia di Unicredit e Generali, e […] verificando eventuali estremi per valutare interventi di sua competenza.
Il Tesoro infatti ha l’obbligo di vigilanza su aspetti ben precisi come […] il rispetto del bilancio d’esercizio, l’equilibrio finanziario delle fondazioni, il rispetto degli statuti e dei regolamenti. In ultima ratio, detiene il potere di commissariamento. Che è stato esercitato, prima e unica volta, nel 2018 con la Fondazione Banco di Napoli […].
FONDAZIONE CRT
LE PRINCIPALI PARTECIPAZIONI DELLA FONDAZIONE CRT
DAGOREPORT: SINISTR-ELLY COLTELLI! LA SCHLEIN PENSA DI IMBRIGLIARE LA MINORANZA RIFORMISTA CON UN…
DAGOREPORT - IL DIVORZIO TRA SALVINI E MELONI È SOLO QUESTIONE DI TEMPO: DOPO LE REGIONALI IN…
COME AL SOLITO, I GIORNALISTI ITALIANI SI FERMANO AI TITOLI: L’ARTICOLONE DEL “TIMES” SUI LEADER…
C'È UN NUOVO CAPITOLO NELL'ETERNO SCAZZO MELONI-SALVINI E RIGUARDA LA RAI - NEL CDA DI DOMANI…
DAGOREPORT - LE MANOVRE DA "DOTTOR STRANAMORE" DI ELLY SCHLEIN: SFANGARLA AI REFERENDUM, VINCERE IN…
DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ''ACCIDENTALE'': È…