
QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? È SUCCESSO ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE, O…
EMILIANO: "SUICIDIO? PRIMA BISOGNA INDAGARE"
Michele Emiliano su twitter
Non capisco perché tutti i media definiscono suicidio la morte di#DavidRossi. Bisogna prima indagare e poi accertare la verità senza paura
2. LERNER: "PERCHE' SOLO LUI E NON ALTRI? HANNO PERSO IL SENTIMENTO DELLA VERGOGNA?"
Gad Lerner per il suo sito internet
Quando si toglie la vita un uomo che, sia pure non di prima fila, apparteneva alla classe dirigente investita dal discredito, a me succede di provare, insieme al disagio e alla pietà , anche il bisogno di esprimere una domanda quasi indicibile: come mai così in pochi? Come mai il povero David Rossi, certo addentro ma solo da comprimario uomo di fiducia dei vertici del Monte dei Paschi di Siena, e non invece altri?
Il suicidio come risposta al disonore appartiene, per fortuna, a culture lontane geograficamente e storicamente dalla nostra. Non siamo giapponesi nè seguaci del codice cavalleresco. Ma pure quasi ogni giorno ci sono persone che si uccidono perchè non sopportano l'idea di essere debitori insolventi, o perchè non sono in grado di mantenere più la loro famiglia.
Invece fra i potenti l'urgenza di preservare immacolata la propria reputazione non sembra scaldare troppo gli animi. Perduto è il sentimento della vergogna? Come mai? Finisce che a rimetterci siano figure secondarie come il povero responsabile delle pubbliche relazioni Rossi, , certo addentro ma solo da comprimario uomo di fiducia dei vertici del Monte dei Paschi di Siena, e non invece altri?
3. MPS: PROCURA SIENA APRE FASCICOLO SU SUICIDIO ROSSI =
(Adnkronos) - La Procura di Siena ha aperto un fascicolo sul suicidio di David Rossi, il direttore dell'area comunicazione di Mps. L'apertura e' stata disposta dal pubblico ministero Nicola Marini, che ieri sera, essendo il magistrato di turno, si e' recato sul posto della tragedia. Rossi si e' gettato dalla finestra del suo ufficio a Rocca Salimbeni, facendo un volo di circa 20 metri, sfracellandosi sul selciato. Questa mattina il pm Marini ha sentito tra i primi la moglie di Rossi, la signora Antonella, e poi altri famigliari.
4. MPS: SARA' FATTA AUTOPSIA SU CORPO ROSSI ++
DISPOSTA DA PM CHE IN PRECEDENZA AVEVA DETTO NON NECESSARIA
(ANSA) - Sara' fatta l'autopsia nel pomeriggio di oggi sul corpo di David Rossi, il capo area di comunicazione di Monte dei Paschi, suicidatosi ieri sera. Lo ha confermato il pm Nicola Marini che, poche ora fa aveva invece detto che ci sarebbe stata solo ''un'ispezione esterna''. Marini ha affidato l'incarico per l'autopsia al professore Mario Gabbrielli.
5. MPS: PM RIPRENDONO SOPRALLUOGO A ROCCA SALIMBENI =
(Adnkronos) - E' ripreso a Rocca Salimbeni il sopralluogo dei magistrati della procura di Siena nell'ufficio di David Rossi, che ieri sera si e' suicidato gettandosi dalla finestra. Dopo un primo sopralluogo di oltre quattro ore, intorno alle 14.30, i pm Aldo Natalini e Antonino Nastasi sono tornati nella stanza del dirigente dell'area comunicazione della banca senese.
QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? È SUCCESSO ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE, O…
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI…