MONTEPACCHI FOREVER - DOPO AVERE GIA' MESSO SOTTOSOPRA LA BANCA, QUESTA VOLTA GLI UOMINI DI CONSOB E (PROBABILMENTE) DELLA GUARDIA DI FINANZA CORRONO A SCARTABELLARE DOCUMENTI IN FONDAZIONE MPS…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Stefano Bernabei per 'Reuters'

Sono in corso ispezioni Consob nella sede della Fondazione Mps, a Siena, secondo fonti dell'autorità di vigilanza e a conoscenza della situazione. In casi analoghi Consob si è anche avvalsa della collaborazione di personale della Guardia di Finanza per compiere queste ispezioni. Non è stato ancora possibile avere un commento da Fondazione E da Consob.

Fondazione Mps è azionista della banca Mps con il 15% dopo aver ceduto nelle ultime settimane una quota analoga,sfruttando una fase di forte ripresa delle quotazioni del titolo. In occasione di un forte rialzo del titolo con scambi elevati avvenuto a inizio marzo, Consob aveva fatto sapere di essersi mossa tempestivamente per valutare l'anomalia del movimento di mercato chiedendo informazioni agli intermediari più attivi.

In Procura a Siena è inoltre aperto un fascicolo per ora senza indagati per una ipotesi di insider trading.

 

monte-dei-paschi-di-siena-sedeMATTEO RENZI E ANTONELLA MANSIGUARDIA DI FINANZAAntonella Mansi bfcf a b ca ed ba e d Consob