
DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX…
APPESI AL RATING – MOODY'S FA SLITTARE L’AGGIORNAMENTO DEL SUO GIUDIZIO SULL’AFFIDABILITÀ DELL’ITALIA COME DEBITORE, IN SOSTANZA LA SUA CAPACITÀ DI RIMBORSARE TITOLI DI STATO A SCADENZA E DI PAGARE REGOLARMENTE GLI INTERESSI. IL RATING DELL’ITALIA RIMANE PER ORA “BAA3” – LA SCORSA SETTIMANA, FITCH HA LASCIATO INVARIATO IL SUO GIUDIZIO, A “BBB”, DUE LIVELLI AL DI SOPRA DELLA CATEGORIA “SPAZZATURA”, CON OUTLOOK POSITIVO
(ANSA) – Moody's fa slittare l'aggiornamento sul rating sovrano dell'Italia. L'agenzia di rating, che aveva fissato per oggi l'eventuale revisione del merito di credito, in una nota include l'Italia fra gli emittenti il cui rating non e' stato aggiornato pur essendo in calendario.
Il giudizio di Moody's sull'Italia era molto atteso dopo che Fitch e S&P hanno confermato la loro valutazione. In una nota Moody's elenca gli emittenti per il quale il rating non è stato aggiornato nonostante fossero in calendario e, oltre all'Italia, ci sono Malta e la città di Zagabria. Il rating del Portogallo invece è stato aggiornato come previsto, con Moody's che ha confermato il suo giudizio Baa2 e rivisto al rialzo l'outlook a positivo da stabile.
giorgia meloni giancarlo giorgetti
moody's rischio declassamento
DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX…
FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE…
DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP, PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE…
FLASH! - DAGLI SPYWARE DI "PARAGON" AL CASO ALMASRI: ALTA TENSIONE TRA SERGIO MATTARELLA E ALFREDO…
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
ORA SIAMO TRANQUILLI: UN VOLO DI LINEA, DECOLLATO DA NEW YORK, HA RIPORTATO STAMANE A ROMA, DOPO…