FLASH! - FERMI TUTTI: NON E' VERO CHE LA MELONA NON CONTA NIENTE AL PUNTO DI ESSERE RELEGATA…
Sono grandi, esagerati, appartengono a sultani, sceicchi, principi, magnati e sono degli autentici giganti dei mari, sempre più spesso improntati al lusso più estremo: parliamo degli yacht. Tra questi ve ne è uno, progettato dallo studio norvegese Hareide Design: si chiama 108 M Mega Yacht e punta ad essere tra i più rivoluzionari al mondo.
Questo meraviglioso ibrido, mix di eleganza e modernità del design scandinavo, è lungo 108 metri e si sviluppa su 6 livelli con una sala pranzo sopraelevata da cui poter ammirare un panorama unico; accesso via mare o via aerea grazie ad un eliporto collocato in cima; 3 piscine di cui una a sfioro sul mare, circondata da un giardino con piante rampicanti e una destinata ai bambini a poppa.
Nello scafo vi è uno spazio multifunzionale adibito a feste o eventi (es. concerti) riservati agli ospiti dell’imbarcazione. 300 mq di pannelli solari ad alta efficienza, collocati sul tetto, forniscono la carica per la banca di batterie agli ioni di litio, fornendo energia sostenibile sufficiente per fare una lenta crociera lungo le coste tranquille.
Per distanze più lunghe e viaggi a velocità più elevate, lo yacht offre la possibilità di propulsione diesel-elettrica. 108 M Mega Yacht, ideato per portare il lusso all’aria aperta, in modo che i suoi utilizzatori sperimentino la bellezza della natura circostante in continuo mutamento, è per ora solo un concetto, in attesa che qualche miliardario, finanziando il progetto, lo trasformi in realtà.
hareide mega yacht ibrido 2hareide mega yacht ibrido 6hareide mega yacht ibrido 3hareide mega yacht ibrido 7hareide mega yacht ibrido 5
Ultimi Dagoreport
“L'INSEDIAMENTO DI TRUMP ASSUME LE SEMBIANZE DEL FUNERALE DELLA DEMOCRAZIA IN AMERICA, SANCITO DA…
DAGOREPORT – HAI VOGLIA A FAR PASSARE IL VIAGGIO A WASHINGTON DA TRUMP COME "INFORMALE": GIORGIA…
DAGOREPORT - COSA VOGLIONO FARE I CENTRISTI CHE SI SONO RIUNITI A MILANO E ORVIETO: UNA NUOVA…
DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ,…
DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI…