DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO,…
CHE NE SARA’ DI “FCA”? SECONDO IL FINANCIAL TIMES LA FAMIGLIA AGNELLI NON VENDERÀ L'AUTO, SONO 3 LE IPOTESI SUL TAVOLO, JOHN ELKANN, DEFINITO “BALUARDO DELLA DINASTIA FIAT”, VALUTA ACCORDI CON I COMPETITOR, UNA FUSIONE O UN UN’ALLEANZA CON UN GRANDE GRUPPO TECNOLOGICO – IL CROLLO DELLE VENDITE IN CINA
Da ansa.it
La famiglia Agnelli non venderà l'auto, ma sono tre le ipotesi - sostiene il Financial Times in un articolo dedicato al futuro di Fca - su cui John Elkann lavora: accordi per piattaforme di condivisione di ricerca e sviluppo con i competitor, fusione o unione con un grande gruppo tecnologico. Il Financial Times definisce Elkann "baluardo della dinastia Fiat" e "il perfetto modello di un moderno industriale globale".
"Elkann - ricorda il Financial Times, che nella sua ricostruzione cita persone vicine al presidente di Fca ed Exor - ha cercato un legame nel settore automobilistico per diversificare il rischio dal 2015, quando Fca è stata respinta dalla General Motors". Elkann - dice Ft - descrive gli anni dopo la scomparsa di suo nonno come "terribili" e ricorda che Fiat ha attraversato un momento molto difficile, cambiando quattro amministratori delegati dal 2002 al 2004.
Ora Elkann è concentrato sulla guida di Fca in un momento in cui l'industria è sotto pressione per via della disruption tecnologica e il crollo delle vendite in Cina. L'articolo mette in risalto "pragmatismo, glamour, senso del dovere e relazioni internazionali" del presidente di Fca ed Exor, definito "l'industriale moderno che lavora per far durare la dinastia Fiat".
mike manley
mike manley john elkann
DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO,…
CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…
DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA…
DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE…
SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE…