
DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE…
VROOM! IL DRAGONE SGOMMA E SI PAPPA IL MERCATO "GREEN" DELL'AUTOMOTIVE - NEL 2024 L'AZIENDA CINESE BYD HA SUPERATO, PER LA PRIMA VOLTA, LE VENDITE GLOBALI DELLA HONDA, SECONDO COSTRUTTORE GIAPPONESE - IL GIRO D'AFFARI DELLA BYD È AUMENTATO DEL 41,3% RISPETTO AL 2023, RAGGIUNGENDO I 4,27 MILIONI DI VEICOLI VENDUTI - RIUSCIRÀ LA FUSIONE TRA HONDA E NISSAN AD ARGINARE L'AVANZATA CINESE?
(ANSA) - Accelera la crescita della casa auto cinese Byd, riuscendo per la prima volta a superare le vendite globali del secondo costruttore giapponese, la Honda, nel 2024. Lo rivela il giornale Yomiuri Shimbun, delineando il forte cambiamento in atto nell'industria dell'automotive, dove prosegue il consolidamento della Byd in Cina, grazie ai prezzi abbordabili dei suoi veicoli, mentre continuano le difficoltà di Honda.
Nello specifico, nell'anno appena concluso le vendite globali di Byd sono aumentate del 41,3% rispetto all'anno precedente, raggiungendo i 4,27 milioni di unità, e l'azienda sta anche espandendo la sua presenza in Giappone, dove prevede di lanciare un ibrido plug-in quest'anno.
auto elettriche della cinese Byd
Al contrario, le vendite globali di Honda nel 2024 non hanno raggiunto i quattro milioni di unità, e in novembre sul mercato cinese ha registrato il decimo mese consecutivo di calo delle immatricolazioni; al pari di Nissan, la terza casa automobilistica giapponese con cui è in trattative per un progetto di integrazione.
Recuperare terreno nella corsa alla produzione di veicoli elettrici è una sfida fondamentale per entrambe i costruttori nipponici, scrive il giornale, e la decisione di Honda e Nissan di avviare discussioni sulla fusione rientra nel piano di ridurre dei costi di ricerca per l'elettrificazione, anche attraverso la condivisione del software dei veicoli.
DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE…
DAGOREPORT - NESSUNO VUOLE LE DIMISSIONI DI BEPPE SALA: DA SINISTRA A DESTRA, NESSUN PARTITO HA…
DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF,…
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D…
L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA…