
L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO…
NOMINE E COGNOMI - CON LO SBARCO IN ATLANTIA, MASSOLO LIBERA LA POLTRONA DI PRESIDENTE DI FINCANTIERI E SEMPLIFICA LA PARTITA PER IL RINNOVO DEI VERTICI DELLA SOCIETÀ CONTROLLATA DA CDP. AL SUO POSTO DOVREBBE SUBENTRARE L’AD GIUSEPPE BONO, CON DELEGHE OPERATIVE. E L’ATTUALE DG, FABIO GALLIA, DOVREBBE ESSERE PROMOSSO AD AMMINISTRATORE DELEGATO…
Teodoro Chiarelli per “la Stampa”
L'ambasciatore Giampiero Massolo, 67 anni, presidente di Fincantieri, assumerà la stessa carica in Atlantia, la holding infrastrutturale controllata da Edizione della famiglia Benetton, al posto di Fabio Cerchiai.
Confermato, invece, l'ad Carlo Bertazzo. Ieri, in vista dell'assemblea dei soci convocata per il 29 aprile, l'azionista Sintonia (Edizione), titolare del 33,1% del capitale, ha depositato la lista di candidati per il rinnovo del cda di Atlantia per il triennio 2022-2024.
La lista, oltre a Massolo e Bertazzo, è composta da Maurizio Basile, Christian Coco, Anna Chiara Invernizzi, Maria Leddi, Andrea Mangoni, Valentina Martinelli, Gaia Mazzalveri, Jean Mouton, Elisabetta Ripa e Nicola Verdicchio.
giovanni castellucci di autostrade
La riconferma di Bertazzo, 54 anni, era ampiamente prevista. Anche il nuovo corso dell'azionista, guidato da Alessandro Benetton, ha apprezzato il lavoro del manager veneto dopo la discussa gestione di Giovanni Castellucci, imputato nel processo per il crollo del ponte Morandi.
giuseppe bono giampiero massolo
Lo scorso anno Atlantia ha dimezzato le perdite e ora torna a distribuire il dividendo, annunciando 5 miliardi di investimenti entro il 2024, che vanno a sommarsi ai 5 miliardi che arriveranno dalla vendita di Autostrade per l'Italia. Il 28 aprile è prevista l'assemblea di Aspi e, completate le condizioni sospensive, potrebbero entrare i nuovi azionisti: Cdp, Blackstone e Macquarie.
Con lo sbarco in Atlantia, l'ambasciatore Massolo, uomo di grandi relazioni internazionali, lascerà la presidenza di Fincantieri. Dovrebbe conservare, invece, quella del Comitato promotore per la candidatura di Roma a Expo 2030. La sua partenza da Trieste dovrebbe semplificare il rinnovo dei vertici della società controllata da Cdp. Dopo vent' anni da ad, Giuseppe Bono, 78 anni, dovrebbe subentrare a Massolo alla presidenza, ma con deleghe operative. Al suo posto dovrebbe salire l'attuale direttore generale, l'alessandrino Fabio Gallia, 59 anni.
L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO…
INVECE DI COMPORTARSI DA "LADY MACBETH DEI MURAZZI", QUALCHE ANIMA PIA RICORDI A CHIARA APPENDINO…
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…