
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…
Da "Lo Spiffero.com"
Se continua a restare un'impresa l'atterraggio del suo elicottero nel buen retiro di strada San Luigi di Dogliani, per l'opposizione di un vicino "difficile" che non vuole essere disturbato dal rumore delle pale e non cede il terreno necessario per costruire l'eliporto personale, l'ingegner Carlo De Benedetti, ormai cittadino langarolo da tre anni, deve registrare anche grosse difficoltà nel decollo della lussuosa casa di riposo che ha voluto costruire non lontano dalla sua abitazione - e dal cimitero - in regione Biarella.
La struttura, ubicata sul Belvedere di Dogliani, tra la chiesa parrocchiale e a cappella dell'antico collegio, appartiene alla importante Holding Sanità e Servizi, impegnata nella realizzazione di una serie di residenze per anziani nel centro e nel settentrione d'Italia (undici solo in Piemonte) e facente capo al gruppo Cir di proprietà dell'editore di Repubblica e dell'Espresso. Recentemente la holding avrebbe tentato anche di acquistare la clinica Villa Cristina a Torino.
La Residenza Anni Azzurri Sacra Famiglia di Dogliani, così è stata chiamata, è pronta da giugno, ma pare non riesca - per ora - a raggiungere il numero minimo di presenze che ne giustifichino l'entrata in funzione: le prenotazioni sarebbero soltanto 18 su un totale di 40 o 60 posti letto capaci di ospitare anziani parzialmente o totalmente non autosufficienti. Le rette si aggirerebbero su una media di 80 euro al giorno per i soli servizi di base, cifra che con gli extra salirebbe di parecchio. La destinazione è quindi riservata ad una clientela di lusso.
La comunità doglianese aveva accettato di buon grado l'impegno dell'Ingegnere per la residenza, realizzata in soli due anni con un investimento per le opere edili ed impiantistiche di 10 milioni di euro. Inoltre il Comune langarolo aveva ottenuto dal finanziere un esborso di 320 mila euro per oneri di urbanizzazione da impiegare per la ristrutturazione dell'Ospedale Civico. Ora il ritardo nell'entrata in funzione della nuova residenza provoca qualche perplessità sull'intera operazione.
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…
DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE…
DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX…
FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE…
DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP, PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE…
FLASH! - DAGLI SPYWARE DI "PARAGON" AL CASO ALMASRI: ALTA TENSIONE TRA SERGIO MATTARELLA E ALFREDO…