
DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE…
Dagonews
Ultime dal Sole. Prima le buone notizie. Le condizioni di salute di Gabriele Del Torchio migliorano. Evviva. Proprio perchè sta meglio in salute, l’amministratore delegato comincia a far filtrare le sue idee sul futuro del quotidiano. Ed al nuovo presidente, Giorgio Fossa, fa arrivare un segnale: sono pronto a restare (il cda lo ha confermato) solo se è possibile imprimere un segnale di ''discontinuità''.
E già siamo alle brutte notizie. Per Del Torchio “il segnale di discontinuità” sarebbe rappresentato dal cambio del direttore. Insomma, non vuole più litigare con Roberto Napoletano. E lo vorrebbe fuori dal giornale.
La sua idea, però, cozza non solo con le idee dell’interessato; ma anche con quelle di Matteo Renzi. Al premier (per mancanza di voto) Robertone va benissimo sulla tolda del Sole 24 Ore. E per ingraziarsi il Ducetto di Rignano sono pronti anche Luigi Abete ed Emma Marcegaglia a difendere a spada tratta la direzione Napoletano.
I due ex nemici tengono alla cadrega. Emma a quella di presidente dell’Eni (scade a maggio). Mentre Luigi punta alla conferma alla Bnl, Made in France: ed una buona parola del presidente del Consiglio a Parigi fa sempre comodo.
Abete, però, è un uomo di mondo. Sa che le condizioni di Del Torchio sono difficili da accettare. Così, avrebbe sondato Luigi Gubitosi (appena entrato nel cda del Sole) per verificare se fosse disponibile per il ruolo di amministratore delegato.
L’ex direttore generale della Rai avrebbe fatto il prezioso: ho il mio fondo di investimenti, avrebbe detto. Comunque, se Del Torchio non fosse più disponibile...
Comunque, Carlo Robiglio - rimasto presidente per una settimana - ieri ha acceso una miccia sotto il vertice del Sole. Si è limitato a raccontare le esperienze di sette giorni alla presidenza del Gruppo...
DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE…
DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN…
TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL…
DAGOREPORT - AVVISO AI NAVIGANTI: IL DISCORSO DI MARIO DRAGHI A HONG KONG ERA UNA TIRATA D’ORECCHIE…
DAGOREPORT – AL CONGRESSO DELLA LEGA DEL 6 APRILE, SALVINI SARÀ RIELETTO SEGRETARIO PER LA TRAGICA…
DAGOREPORT: CHI TOCCA I FONDI, MUORE... – CHE HANNO COMBINATO DI BELLO IN ITALIA I BOSS DI…