
DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E…
Da “la Stampa”
Le autorità Usa hanno bocciano il piano di Volkswagen per risolvere lo scandalo diesel. Più precisamente viene giudicato «inaccettabile» il piano, proposto da Volkswagen, per richiamare le vetture diesel con il software che consentiva di frodare i controlli sulle emissioni. Secondo l' Environmental Protection Agency e la California Air Resources Board (Carb), la proposta «manca di informazioni sufficienti per una valutazione tecnica» e «non risolvono in maniera adeguata gli impatti complessivi sulla performance del veicolo, le emissioni e la sicurezza».
La valutazione era stata sottoposta a novembre dall' azienda il cui amministratore delegato, Matthias Mueller, è negli Stati Uniti proprio in questi giorni e vedrà proprio oggi il numero uno dell' Epa, Gina McCarthy.
Sono 600 mila i veicoli venduti in Usa che contengono il software alla base dello scandalo dieselgate, che ha causato danni enormi alla reputazione del costruttore tedesco.
Durante il salone dell' auto di Detroit, Mueller aveva espresso fiducia nella possibilità che le autorità Usa avrebbero approvato il piano, i cui dettagli non sono ancora noti. Sempre domani a Washington Mueller vedrà anche alcuni politici e poi le autorità, tra cui l' Epa, che hanno avviato una causa contro Volkswagen per lo scandalo delle emissioni diesel e chiesto formalmente alla controparte tedesca di condividere le prove per facilitare l' inchiesta dopo che Volkswagen è stata accusata di scarsa collaborazione.
obama e merkel recitano involontariamente sound of music
Secondo quanto riportato dall' agenzia Bloomberg, rappresentati tedeschi e americani si sono già incontrati a Berlino per valutare come poter lavorare insieme.
Dopo la bocciatura delle Autorità della California del piano di richiami presentato da Wolfsburg, Volkswagen ha precisato in una nota che «continua a collaborare con le autorità del Carb sul piano di revisione» delle vetture con i motori diesel da 2 litri previsto dal costruttore tedesco. Quanto comunicato dal Carb, ha poi precisato Volkswagen, «non riflette l' attuale stato dei colloqui».
DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E…
FLASH! - QUI, SAN PIETRO: TANA PER PATRIZIA SCURTI! MASSÌ, NON POTEVA MANCARE AL FUNERALE DI PAPA…
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI…
DAGOREPORT – RAI, CHE MANICOMIO! L’AD ROSSI CHE CERCA UN COMPROMESSO COL SUO NEMICO, IL LEGHISTA…
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…