
NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA…
1.RCS: A UN PASSO DAL FINALE DI PARTITA CON CAIRO AL 22% E IMH AL 30,4%
(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - La battaglia per il controllo di Rcs Mediagroup sta per concludersi e, alla vigilia della scadenza, gia' si vedono grandi numeri nelle adesioni alle due offerte, l'Opas di Urbano Cairo che propone un concambio azionario a 0,18 e una parte cash di 0,25 euro e l'Opa di International Media Holding che offre 1 euro in contati per ogni azione apportata.
Quest'ultima cordata, composta da Investindustrial e quattro soci 'storici' di Rcs (Mediobanca, Diego Della Valle, Pirelli e UnipolSai), ha gia' sommato il 30,4% riveniente dalla quota dei soci (22,6%) piu' il pacchetto di azioni acquistate e comunicate ieri (2,18%) e il 5,6% del capitale cumulato nella giornata di oggi. Dal canto suo l'Opas Cairo ha raggiunto il 22,03% del capitale, con l'apporto in giornata di altri 56,05 milioni di titoli Rcs, pari al 10,7% del capitale.
Molte delle adesioni arrivate in giornata all'offerta del patron di La7 sono attribuibili ai fondi di investimento. Domani la conta finale, anche se provvisoria, che dara' gia' un'indicazione rispetto all'offerta prevalente. I risultati definitivi saranno diffusi lunedi' mattina.
2.RCS: BONOMI OLTRE 30% RAGGIUNGE UNA DELLE CONDIZIONI OPA
(ANSA) - L'offerta della cordata Bonomi su Rcs con le adesioni arrivate oggi ha raggiunto una delle condizioni alle quali potrebbe venir comunque dichiarata l'efficacia dell'operazione, avendo superato il 30%. Tra le condizioni di efficacia figura il raggiungimento di almeno il 66,7% di Rcs tra adesioni e quote già possedute.
MARCO TRONCHETTI PROVERA ALBERTO NAGEL E ANDREA BONOMI FOTO BARILLARI
Ma tale condizione, era stato precisato, può venir ridotta al 30% più un'azione, se a fronte di una quota che comunque consenta, considerata anche l'offerta di Cairo e la "evoluzione della composizione dell'azionariato di Rcs in termini di numero di investitori con partecipazioni rilevanti - si legge nel prospetto -, di esprimere un numero di voti ritenuto sufficiente a determinare l'esito delle delibere dell'assemblea ordinaria di Rcs e, in particolare, di quelle relative alla nomina ed alla revoca del Consiglio di amministrazione".
NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA…
FLASH! - PREVOST, ANNABA... A VEDE'! - PAPA LEONE XIV STA PREPARANDO UN VIAGGIO IN ALGERIA, IL SUO…
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…
FLASH! - QUESTA SERA ALLA VERSILIANA DI MARINA DI PIETRASANTA, IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA CARLO…
PRONTI? VIA: LE GRANDI MANOVRE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO SONO PARTITE. MATTEO SALVINI SOSTIENE CHE…