
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
UN PAESE SENZA FIBRA – IL SERVIZIO DI ‘REPORT’ SUI RITARDI DEL PROGETTO ‘OPEN FIBER’: A DISTANZA DI 3 ANNI IL RITARDO ACCUMULATO È TALE CHE DI QUESTO PASSO CI VORREBBERO 335 ANNI PER COPRIRE I 7MILA COMUNI DI CUI LA SOCIETÀ SI È AGGIUDICATA I LAVORI DI COPERTURA – E I SINDACATI DENUNCIANO: AVERE DUE RETI PARALLELE (TIM E OPEN FIBER) È INUTILE. GUBITOSI LO AUSPICA, MA C’È DA CONVINCERE ENEL… – VIDEO
DIETA A BASE DI FIBRA – IL CORONAVIRUS PORTERÀ ALLA FUSIONE TRA TIM E OPEN FIBER? CI SONO TUTTI I PRESUPPOSTI, GUBITOSI LO AUSPICA CHIARAMENTE, MA C’È DA CONVINCERE ENEL
DAGONOTA
report servizio su open fiber3
Il servizio di Report di lunedì (“Senza fibra”) ha portato a galla tutti i ritardi del progetto Open Fiber, la società voluta dal governo Renzi e partecipata pariteticamente da Enel e CdP per portare la fibra fin dentro le case (FTTH) delle cosiddette aree bianche, ovvero quelle dove gli altri operatori in passato non volevano investire.
Report fa vedere come a distanza di 3 anni i lavori di Open Fiber siano incompleti o mai iniziati, con un ritardo accumulato tale che ci vorrebbero 335 anni per coprire gli oltre 7000 Comuni di cui si è aggiudicata i lavori di copertura.
report servizio su open fiber 2
E mentre subito dopo il servizio si è scatenata una bufera contro la società guidata da Elisabetta Ripa, Infratel si è precipitata a infliggere una penale di 1,9 milioni a Open Fiber per i ritardi nei lavori.
I sindacati di categoria di Cgil, Cisl e Uil dal canto loro hanno denunciato l’inutilità di avere due reti parallele (TIM e Open Fiber) invocando la realizzazione di quella rete unica della fibra che permetterebbe di accelerare la digitalizzazione del Paese ponendo fine a ulteriore spreco di denaro pubblico.
report servizio su open fiber 3
report servizio su open fiber 1
Tutto questo in attesa che si esprima anche il Governo, che sull’accelerazione della digitalizzazione del Paese ha deciso di puntare molto alla luce dell’importanza emersa durante il lockdown di avere una connessione di rete funzionante ed efficiente per permettere smartworking e scuola on line.
open fiber fibra ottica
report servizio su open fiber 2
open fiber fibra ottica
open fiber
open fiber 4
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…