yahoo marissa meyer

COME PREMIO PER AVER FALLITO IL RILANCIO DI YAHOO MARISSA MAYER SI METTERÀ IN TASCA LA CIFRA RECORD DI 171 MILIONI DI EURO - DAVANTI AL CALO DELLE VENDITE GLOBALI, IN DISCESA DELL'1% NEL PRIMO TRIMESTRE, COCA-COLA TAGLIERÀ ALTRI 1.200 POSTI DI LAVORO: PAGA LA CROCIATA IN AMERICA E IN EUROPA CONTRO I SOFT DRINKS, RICCHI DI ZUCCHERO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

MARISSA MAYER (YAHOO) E L' ADDIO DA 186 MILIONI DI DOLLARI

Dal Corriere della Sera

YAHOO MARISSA MEYER 1YAHOO MARISSA MEYER 1

 

( f. sav. ) Oltre 186 milioni di dollari (171 milioni di euro). È la cifra record che si metterà in tasca Marissa Mayer, amministratrice delegata di Yahoo. Si tratta di un emolumento frutto della cessione del core business a Verizon Communications. È quanto emerge da un documento depositato presso la Sec, l' autorità di borsa Usa. La cifra include stock option valutate oltre 84 milioni di dollari e titoli vincolati per un valore di circa 25 milioni stando al prezzo attuale del titolo scambiato a Wall Street ieri intorno ai 48,15 dollari. Nel portafoglio della donna che ha fallito nel rilanciare il gruppo tecnologico ci sono anche azioni Yahoo per quasi 77 milioni di dollari.

 

eric schmidt sergey brin larry page susan wojcicki e marissa meyereric schmidt sergey brin larry page susan wojcicki e marissa meyer

La cessione di asset come Yahoo mail e siti come Yahoo news sarebbe attesa entro la fine giugno.

Il prossimo 8 giugno è in calendario un' assemblea straordinaria dei soci Yahoo per votare sulla cessione al colosso americano delle tlc che lo scorso luglio era disposto a sborsare 4,8 miliardi di dollari. Sono nel frattempo spuntati due attacchi hacker record a danno degli utenti di Yahoo. Di conseguenza il valore della transazione è stato rinegoziato al ribasso.

 

COCA COLA TAGLIA 1200 POSTI DI LAVORO

Dal Corriere della Sera

 

 (giu.fer. ) Davanti al calo delle vendite globali, in discesa dell' 1% nel primo trimestre dell' anno, Coca-Cola annuncia che taglierà altri 1.200 posti di lavoro tra il 2017 e il 2018. Gli esuberi rappresentano la gran parte dei nuovi risparmi per 800 milioni di dollari, che si vanno ad aggiungere ai 3 miliardi già comunicati da realizzare entro il 2019.

fratelli litigano per la coca colafratelli litigano per la coca cola

La crociata in America e in Europa contro i soft drinks, ricchi di zucchero, ha infatti costretto il gruppo di Atlanta a una drastica cura dimagrante.

 

I nuovi tagli colpiranno soprattutto il personale a livello corporate, ha spiegato James Quincey (foto), attualmente presidente e direttore operativo di Coca Cola che dal primo maggio diventerà Ceo al posto di Muhtar Kent. Il suo obiettivo? Una struttura aziendale «più snella e più focalizzata».

coca a confronto durante ebollizionecoca a confronto durante ebollizione

Il gruppo, inoltre, investirà più della metà degli 800 milioni di nuovi risparmi nella divisione delle bibite non gasate, ha precisato Quincey .

COCA COLACOCA COLA