IL “LATTE PIÙ” DI COCA COLA - PER COMPENSARE IL CALO DI VENDITE DELLE BIBITE ZUCCHERATE, COCA COLA LANCIA “FAIRLIFE”, BEVANDA A BASE DI LATTE - SARÀ PIÙ COSTOSO DEGLI ALTRI PRODOTTI E AVRÀ IL 50% DI PROTEINE IN PIÙ

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da “la Stampa

 

FAIRLIFE - BEVANDA A BASE DI LATTE DI COCA COLAFAIRLIFE - BEVANDA A BASE DI LATTE DI COCA COLA

Coca Cola si prepara a entrare nel mercato delle bevande a base di latte. E lo fa con Fairlife, un nuovo prodotto che costa il doppio del prezzo degli altri sul mercato. La bevanda avrà il 50% di proteine in più e il 30% in meno di zucchero, sarà senza lattosio, facendo riferimento a quanto annunciato dal vicepresidente di Coca Cola, Sandy Douglas, durante un incontro con gli investitori.  

 

coca cola coca cola

Non è chiaro quando Fairlife arriverà nei negozi, ma da tempo il colosso di Atlanta sta cercando di diversificare la sua offerta per far fronte a un calo di vendite delle sue bevande zuccherate. Gli Stati Uniti e il Messico - i due più grandi consumatori di bibite zuccherate al mondo - hanno aumentato la tassazione sui prodotti per combattere l’obesità e le malattie ad essa collegate.  

 

Ma la capacità di bevande a base di latte di rimpiazzare gli incassi perduti non è per nulla una certezza: mentre prodotti come il latte di mandorla e lo yogurt greco sono in costante crescita, quelli con il latte stanno calando.