FLASH! – NO, NON ERANO SOLO ILLAZIONI DI QUESTO DISGRAZIATO SITO: ROBERTO CERRETO, IL VISPO…
PER DONALD LA PRESIDENZA È SOLO UN ENORME BUSINESS – TRUMP HA ACQUISTATO ALMENO 82 MILIONI DI DOLLARI IN OBBLIGAZIONI SOCIETARIE E MUNICIPALI DALLA FINE DI AGOSTO AI PRIMI DI OTTOBRE – TRA I NUOVI INVESTIMENTI DEL TYCOON ANCHE BOND IN SETTORI CHE BENEFICIANO DELLE SUE POLITICHE, COME LA DEREGOLAMENTAZIONE FINANZIARIA – IL COATTO DELLA CASA BIANCA HA LIQUIDATO LE POLEMICHE SULL’EVIDENTE CONFLITTO D'INTERESSI AFFERMANDO DI AVERE TRASFERITO LE SUE AZIENDE IN UN TRUST SUPERVISIONATO DAI SUOI FIGLI...
(ANSA) - WASHINGTON, 17 NOV - Donald Trump ha acquistato almeno 82 milioni di dollari in obbligazioni societarie e municipali dalla fine di agosto ai primi di ottobre, inclusi nuovi investimenti in settori che beneficiano delle sue politiche, secondo le sue ultime dichiarazioni finanziarie, rese pubbliche in base a una legge sulla trasparenza del 1978 chiamata Ethics in Government Act. Lo scrive la Reuters sul suo sito.
Secondo i moduli pubblicati dall'Ufficio per l'etica del governo degli Stati Uniti, Trump ha effettuato più di 175 acquisti finanziari dal 28 agosto al 2 ottobre.
Donald Trump holding a Million Dollars - Harry Benson
Il valore massimo totale degli acquisti di obbligazioni ha superato i 337 milioni di dollari, secondo i documenti depositati. La maggior parte degli asset elencati consiste in obbligazioni emesse da municipalità, stati, contee, distretti scolastici e altri enti collegati ad agenzie pubbliche.
I nuovi investimenti obbligazionari di Trump coprono diversi settori, inclusi comparti che hanno già beneficiato, o stanno beneficiando, dei cambiamenti politici della sua amministrazione, come la deregolamentazione finanziaria. Le obbligazioni societarie acquistate da Trump includono emissioni di produttori di chip come Broadcom e Qualcomm; aziende tecnologiche come Meta Platforms; rivenditori come Home Depot e CVS Health; e banche di Wall Street come Goldman Sachs e Morgan Stanley. Trump ha inoltre acquistato obbligazioni Intel dopo che il governo degli Stati Uniti, sotto la sua direzione, aveva acquisito una partecipazione nella società.
L'amministrazione ha già affermato in passato che Trump continua a presentare le dichiarazioni obbligatorie relative ai suoi investimenti, ma che né lui né la sua famiglia hanno un ruolo nella gestione del portafoglio, che è amministrato da un'istituzione finanziaria terza. Trump, che ha accumulato la sua ricchezza nel settore immobiliare prima di entrare in politica, ha dichiarato in passato di aver trasferito le sue aziende in un trust supervisionato dai suoi figli.
DONALD TRUMP TRA I SUOI FIGLI E JD VANCE
Una dichiarazione depositata in agosto indicava che il tycoon aveva acquistato più di 100 milioni di dollari in obbligazioni da quando è tornato alla presidenza il 20 gennaio.
Il presidente ha anche presentato la sua dichiarazione annuale a giugno, che indicava che i proventi delle sue varie attività finiscono comunque a lui, sollevando preoccupazioni su potenziali conflitti di interesse. Nel complesso, la dichiarazione di giugno riportava asset dal valore di almeno 1,6 miliardi di dollari, secondo un calcolo Reuters dell'epoca.
FLASH! – NO, NON ERANO SOLO ILLAZIONI DI QUESTO DISGRAZIATO SITO: ROBERTO CERRETO, IL VISPO…
A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL…
DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI”…
CHIAGNI E FOTI – A VOLERE QUEL FENOMENO DI GALEAZZO BIGNAMI COME CAPOGRUPPO DI FDI ALLA CAMERA FU…
FLASH! - SULLA QUESTIONE GAROFANI-BELPIETRO, RIMBOMBA IL SILENZIO ASSORDANTE DI GUIDO CROSETTO. CHE…
GIORGIA MELONI NON ARRETRA! DOPO L'INCONTRO AL QUIRINALE CON MATTARELLA, LA DUCETTA HA RIBADITO LA…