VIDEO-FLASH! - L’ARRIVO DI CECILIA SALA NELLA SUA CASA A ROMA. IN AUTO INSIEME AL COMPAGNO, DANIELE…
1- VISIBILIA, 'RUFFINI OLTRE LA SOGLIA D'OPA AD OTTOBRE 2022'
(ANSA) - Luca Giuseppe Reale Ruffino e la sua Sif Italia hanno superato la soglia del 30% nel capitale di Visibilia, oltre la quale scatta l'obbligo di un'opa, "sin dal 24 ottobre 2022", quando Ruffini era arrivato a detenere una quota del 31,15%. Lo rende noto la stessa Visibilia, commentando in una nota le risultanze a cui è giunta la Consob in merito alla scalata occulta compiuta dall'imprenditore suicidatosi all'inizio di agosto.
Il cda "monitorerà con attenzione i prossimi sviluppi" anche in vista dell'esercizio del potere sospensione del diritto di voto per violazione degli obblighi di comunicazione in tema di opa.
Il cda ricorda che lo statuto di Visibilia, all'articolo 10.6, richiama alcune disposizioni del Testo unico della finanza in materia di opa prevedendo che, in caso di superamento della soglia d'opa (30% del capitale) non accompagnato da apposita comunicazione al cda e dalla presentazione di una offerta pubblica totalitaria, il consiglio "possa disporre la sospensione del diritto di voto sulla partecipazione eccedente la soglia medesima".
Il cda "preso atto delle circostanze sopra descritte e in attesa delle delucidazioni del caso in merito alla possibile violazione delle disposizioni in materia" di opa "monitorerà con attenzione i prossimi sviluppi" anche "ai fini della possibile applicazione delle disposizioni" dello statuto che permettono di sospendere il diritto di voto per le azioni eccedenti la quota del 30%.
luca giuseppe reale ruffino quotazione sif italia 3
2- VISIBILIA NOMINA BERTINI PRESIDENTE AL POSTO DI RUFFINO
(ANSA) - Visibilia ha chiuso il primo semestre dell'anno con ricavi per 1,9 milioni di euro, sostanzialmente in linea con il 2022, un ebitda (margine operativo lordo) negativo per 64.364 euro, in miglioramento di 307.462 euro, e una perdita ridottasi di 446.450 euro a 0,2 milioni di euro.
La posizione finanziaria netta, si legge in una nota, si mantiene attorno ai 2,8 milioni di euro, mentre il patrimonio netto migliora di 468.254 euro a 0,5 milioni. Il cda ha nominato Giuseppe Vadalà Bertini, già amministratore della società, alla presidenza, in sostituzione dello scomparso Luca Giuseppe Reale Ruffino mentre ha rinviato ad una futura riunione il tema dell'integrazione del cda con un nuovo consigliere.
servizio di report su daniela santanche 18 novembre 2012 4servizio di report su daniela santanche 18 novembre 2012 5LA DIFESA DELLA SANTA - MEME BY EMILIANO CARLI sigfrido ranucci report inchiesta su visibiliaservizio di report su daniela santanche 18 novembre 2012 8
Ultimi Dagoreport
LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO-…
DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY…
DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. LA QUESTIONE DELLA…
DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI –…