DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…
(ANSA) - Phil Schiller, capo dell'App Store, assumerà la posizione di osservatore nel consiglio di amministrazione di OpenAI. Lo riferisce Bloomberg, secondo cui al colosso americano sarebbe stato concesso un ruolo di osservatore come parte dell'accordo che porterà ChatGpt, il chatbot di IA sviluppato da OpenAI, entrare nel sistema operativo degli iPhone nel prossimo autunno. In qualità di osservatore del consiglio, Schiller avrà una posizione informale grazie a cui potrà partecipare e contribuire alle riunioni ma senza diritto di voto o decisionale.
Oltre ad Apple, OpenAI avrebbe assegnato un posto anche a Microsoft, l'azienda che ha investito nella startup milioni di dollari nel corso degli ultimi anni. Considerato il rapporto di Microsoft con OpenAI, le future riunioni del consiglio potrebbero riguardare nuovi accordi tra le due organizzazioni, che per Bloomberg potrebbero causare tensioni proprio con Apple, vista la presenza di Schiller.
"Il ruolo di osservatore del consiglio porrà Apple alla pari con Microsoft Corp., il più grande sostenitore di OpenAI e il suo principale fornitore di tecnologia IA. Il lavoro consente a qualcuno di partecipare alle riunioni del consiglio senza poter votare o esercitare altri poteri da direttore. Gli osservatori, tuttavia, acquisiscono informazioni su come vengono prese le decisioni in azienda" scrive Bloomberg. Il board di OpenAI è attualmente costituito dal presidente Bret Taylor, il co-fondatore Sam Altman, Adam D'Angelo, Sue Desmond-Hellmann, Paul M. Nakasone, Nicole Seligman, ex presidente di Sony Entertainment, Fidji Simo e Larry Summers.
Ultimi Dagoreport
NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…
DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI…
DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA”…
C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA…
FLASH – COME MAI IL PRIMO MINISTRO UNGHERESE VIKTOR ORBAN, PUR INVITATO, NON È VOLATO A WASHINGTON…